Dopo il lancio in Nord America a novembre, TEVI, accattivante titolo acclamato dalla critica dagli autori di Rabi-Ribi, è ora disponibile per i clienti di Nintendo Switch in tutto il mondo, compresi l'eShop europeo! TEVI sta conquistando i cuori della critica su Steam e Nintendo Switch, quindi quale modo migliore di trascorrere le vacanze se non con questo incredibile Metroidvania bullet hell di CreSpirit e PM Studios? Vediamo assieme i dettagli.
 
Lo stiloso metroidvania Tevi è ora disponibile sull'eShop

Ecco Tevi, l'agile protagonista armata del suo fidato pugnale e di una grossa chiave inglese. Guardatela infliggere danni in mischia con stile e finezza. Ma la ragazzina non è sola in quest'avventura: a lei si uniscono le compagne Celia e Sable, due orbiter fluttuanti pronte a scatenare in battaglia una serie di magie offensive e di supporto a distanza. In compagnia di queste tre ragazze, esplorate il vasto mondo di Az, pieno di città, regioni, popoli, storie e civiltà diverse. Incontrate un vasto cast di personaggi strani e colorati, ognuno con una storia unica da raccontare.

Gema Yue, sviluppatore del bunnyvania Rabi-Ribi, torna come programmatore principale di TEVI. Esplora liberamente un mondo squisito in pixel art di CreSpirit, pieno di personaggi accattivanti disegnati da Ein Lee, rinomato character designer della serie animata di successo RWBY, e arricchito da una colonna sonora eccezionale realizzata dal compositore della serie OPUS Triodust e dal rinomato compositore 3R2.

"Dopo aver lavorato ed evoluto insieme a molti creatori di talento nei giochi di combattimento basati sul bullet hell Rabi-Ribi e Last Command, TEVI è finora il nostro progetto più ambizioso. Abbiamo fatto del nostro meglio per offrire un metroidvania bullet hell migliorato a tutto tondo che speriamo venga apprezzato dai fan del genere!", ha commentato David, CEO di CreSpirit.

In questo metroidvania bullet hell dovrete adattare il vostro stile di combattimento a qualsiasi situazione, abbattendo i nemici con combo appariscenti e folgoranti. Ogni scontro con i boss è una sfida unica che richiede strategie diverse per essere affrontata, tenendovi sempre all'erta. Ma attenzione: quando i boss cambiano fase, i loro schemi di attacco e di proiettili diventano sempre più impegnativi! Adatta le tue tattiche per contrattaccare durante gli stati vulnerabili di BREAK e infliggere massicce raffiche di danni. Oltre 300 diversi oggetti e pezzi di equipaggiamento sono sparsi per il mondo e toccherà a voi scovarli tutti! Potenziate le vostre abilità o introducetene di nuove, permettendovi di navigare nel mondo, trovare segreti e creare build uniche su misura per voi.

Qui il trailer del gioco:

TEVI è disponibile su PC tramite Steam e adesso anche su Nintendo Switch. Il titolo arriverà anche su PlayStation 5, PlayStation 4 e Xbox Series X|S nel 2024.