La rivista giapponese Famitsu ha iniziato l'anno, come di consueto, condividendo i messaggi di 163 sviluppatori in merito ai loro progetti e riflessioni sul 2024, ragionando sui risultati ottenuti nell'anno precedente. Tra i tanti nomi, il general director della serie Guilty Gear, Daisuke Ishiwatari, ha parlato per Arc System Works con un messaggio che fa riflettere sull'industria in generale.
 
Daisuke Ishiwatari Guilty Gear

Di seguito riportiamo una traduzione delle parole di Daisuke Ishiwatari, il quale sostanzialmente ha espresso le proprie preoccupazioni per gli sviluppi nel settore videogiochi.
 
Per riassumere, viviamo in un'epoca dove il fallimento non è un'opzione... le persone giovani he puntano a diventare game developer stanno perdendo l'opportuinità di coltivare la propria creatività.

Gli hashtag - o per meglio dire le parole chiave - a cui il director di Guilty Gear ha legato il suo messaggio sono state "core markets", "indie", "corporate development scemes" e "compliance" mentre per il 2024 di ArcSystem Works e per i propri obiettivi personali ha scelto "challange", "pioneering", "return" e "dawn".

Guilty Gear Strive è l'ultimo capitolo uscito della omonima serie ed è disponibile sia in formato fisico che digitale su Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series e Pc.