Idea Factory International ha annunciato per il 2024 la pubblicazione occidentale di Date A Live: Ren Dystopia, visual novel facente parte della serie Date A Live uscita in origine per PlayStation 4 nel 2020. L'uscita su Steam proporrà anche la localizzazione di 2 audiodrama (Natsumi Encounter e Origami Friendship) e di un breve romanzo (Ren Masques) esclusivi dell'edizione Deluxe, il gioco avrà al lancio uno sconto del 15% su entrambe le edizioni. L'ultima visual novel uscita in lingua inglese è la raccolta Rio Reincarnation per PS4 e PC.

DATE A LIVE è una popolare serie di light novel di Fujimi Fantasia Bunko e illustrata da Tsunako, adattata in una popolare serie animata.
La storia di DATE A LIVE inizia trent'anni dopo che la Terra è stata colpita da terremoti spaziali. Queste calamità sono innescate dall’emergere di entità enigmatiche conosciute come Spiriti. Un giorno, uno studente normale di nome Shido Itsuka incontra uno Spirito disilluso dall'umanità. La sorella di Shido, Kotori, gli rivela che possiede l'abilità unica di sigillare i poteri dello Spirito. Tuttavia, il metodo è sorprendente. Per suggellare i poteri di uno Spirito, deve uscire con lei e farla innamorare di lui! Shido decide di fare tutto il necessario per proteggere il mondo e salvarlo, affrontando gli Spiriti con totale sincerità mentre affronta le varie sfide che gli si presentano.

Ren Dystopia 

Uno spirito appena trasferito di nome Natsumi finisce nel mirino dell'industria Deus Ex Machina. Shido difende Natsumi dall'industria Deus Ex Machina, riuscendo a sigillare i suoi poteri. I nemici potrebbero ancora essere in agguato, ma Shido e i suoi amici assaporano la pace che si sono assicurati attraverso le loro prove. Dopo una serata qualunque trascorsa tra amici, Shido fa un sogno insolito. Sente una voce misteriosa che grida dall'ombra. La mattina dopo, al risveglio, Shido scopre uno strano contenitore ornato con un motivo a serpente sotto il cuscino. Pensando che potrebbe essere uno scherzo, Shido chiede in giro del proprietario del container. Ma quando provano ad aprirlo...