Dai creatori di 13 Sentinel Aegis Rim, Odin Sphere, Dragon's Crown e GrimGrimoire, la casa di sviluppo Vanillaware e il publisher Atlus sono lieti di parlare di Unicorn Overlord, il loro nuovo titolo in uscita per l'8 marzo, presentando alcuni dei protagonisti e antagonisti principali insieme ad alcune novità di gameplay.
 

Di seguito riportiamo le novità diffuse dal team di sviluppo, tra protagonisti, classi e abilità, il tutto insieme ai numerosi screenshot del gioco così da avere un piccolo assaggio di cosa aspettarsi da Unicorn Overlord. Per informazioni riguardo l'esplorazione vi invitiamo a leggere la nostra precedente notizia dedicata. Segnaliamo inoltre che nella galleria a fondo news potete trovare i numerosi screenshot condivisi, comprese le artwork dei personaggi e delle classi presentate.
 
Personaggi
Rosalinde (Alleata del protagonista)
"Non abbassate mai la guardia."
 
Rosalinde

Un'elfa oscura che vive a Elheim. Assistente di sua sorella maggiore, Eltolinde. È scampata alla caduta della capitale e sta radunando forze per un contrattacco.

Eltolinde (Alleata del protagonista)
"Vi aiuterò in tutti i modi possibili."
 
Eltolinde

Sorella gemella di Rosalinde e Turenós di Elheim. Non riuscendo a resistere all'assalto di Zenoira, si è arresa e ha deciso di governare in cattività.

Ithilion (Alleato del protagonista)
"Non perdete la speranza. Fatevi forza e colpite nel segno!"
 
Ithilion

Spadaccino e cavaliere al servizio di Elheim. Quando la capitale cadde sotto i colpi di Zenoira era in missione. Da allora comanda una forza di guerriglia.

Alcina (Antagonista)
"Ma niente paura, Alain. Presto ci rivedremo."
 
Alcina

Una strega fedele all'esercito zenoirano. Era la maga di corte di Cornia, ma ora è al servizio di Galerius, che sembra aiutare nella realizzazione di un losco piano.

Baltro (Antagonista)
"Sarete il piatto forte in un banchetto di carne e sangue."
 
Baltro

Un vecchio mago al servizio di Galerius. È esperto in ogni sorta di magia nera e maledizione. Il suo volto rimane nascosto dal suo cappuccio e nessuno l'ha mai visto.

Tipi di combattenti (Classi)
Ogni personaggio appartiene a una classe che determina le affinità di combattimento, e anche quali armi e abilità è in grado di usare. Usare i tratti di ogni classe ti aiuterà a vincere le battaglie.

Introduzione alle classi
Panoramica su alcune delle più di 60 classi.

Uscarlo
Vanta un eccellente Attacco Fisico. Può abbassare la Difesa fisica nemica. Può colpire i nemici con un attacco concatenato al termine della battaglia.
 
Selezione della Classe

Gladiatore
Vanta abilità di Attacco fisico che colpiscono un'intera linea nemica. È in grado di curarsi da solo.

Balestriere
Efficiente sia nell'attaccare con una raffica di frecce di balestra, sia nel fornire supporto dall'ultima fila.

Chierico
Specializzato nel supporto degli alleati con magie curative e abilità di recupero.

Cavaliere di viverne
Un'unità aerea in grado di infliggere danni ingenti alla fanteria e alla cavalleria. Vulnerabile agli attacchi a distanza e a quelli degli incantatori.
 
Grifoni

Sciamano
Specializzato in abilità che indeboliscono i loro nemici, limitandone le azioni o le abilità.

Schermidore elfico
Usa attacchi di mischia magici per colpire i suoi nemici con una finezza superlativa. È in grado di creare barriere per proteggere gli alleati dagli attacchi.

Lupo mannaro
Eccelle nel finire i nemici indeboliti. Possiede anche un'abilità che potenzia le sue prestazioni durante la notte.

Arco piumato
Un arciere capace di depotenziare i nemici e supportare gli alleati. Ha un alto tasso di schivata ma è vulnerabile alle frecce.
 
Arcere Piumato

Compatibilità delle classi
Affronta le battaglie considerando la compatibilità delle classi e tenendo conto dei punti di forza e delle debolezze.

Esempio di compatibilità delle classi
Unità volanti VS Arcieri – Gli arcieri sono forti contro le unità volanti.

Cavaliere su grifone
Unità volante con eccellenti doti di schivata e difese magiche. Inefficace contro nemici con abilità anti-volanti, come gli arcieri.

Spada piumata
Unità volante con eccellenti doti di schivata e difese magiche. Inefficace contro nemici con abilità anti-volanti, come gli arcieri.

Cacciatore
Vanta un eccellente precisione. Efficace contro i nemici volanti come i cavalieri su grifone, grazie al suo attacco speciale che permette di colpire i nemici con alta schivata.
 
Free Battle

Leader
Ogni unità ha un personaggio impostato come leader. La classe del leader determina il tipo di movimento dell'unità e l'Effetto Leader.

Effetto Leader
Il personaggio impostato come leader applica il suo "Effetto Leader" all'unità. Per esempio, un'unità condotta da un uscarlo può usare il suo Effetto Leader per distruggere rapidamente ostacoli come le barricate. Ci sono vari Effetti Leader, quindi valutali bene quando organizzi le tue unità.

Tipo di Movimento
Ci sono tre categorie di tipi di movimento. Quello standard della fanteria, quello rapido della cavalleria e quello in volo, che consente di sorvolare i terreni impervi. La velocità di movimento di fanteria e cavalleria aumenta sulle strade, mentre la mobilità della cavalleria si riduce nelle foreste. È importante considerare il tipo di movimento, all'assegnazione del leader di un'unità.

Promozioni
Per affrontare l'esercito zenoirano guidato da Galerius, è essenziale rinforzare e sviluppare la forza militare delle truppe (unità). Sviluppa il tuo esercito con promozioni e livelli ausiliari.
 
Leader

Promuovi un personaggio a una classe avanzata investendo medaglie. In questo modo aumenterai le sue statistiche, permettendo l'apprendimento di nuove abilità.

Esempio di promozione

Signore
La classe specifica di Alain. Formidabile combattente e indomito difensore. L'abilità speciale gli permette di curarsi durante l'attacco. Può combattere ugualmente bene in qualsiasi fila. Non ha grandi debolezze, ma potrebbe avere dei problemi contro la cavalleria.

Signore supremo
Versione avanzata della classe signore di Alain. Può prodursi in potenti attacchi inflitti dall'alto del suo stallone regale. Incrementa l'Iniziativa dei suoi alleati per far terminare la battaglia senza patemi. Essendo una classe di cavalleria, è efficace contro la fanteria nemica.
Passare al signore supremo permette di coprire rapidamente distanze superiori in campo aperto.
 
Movimento

Livelli ausiliari
Affronta i livelli ausiliari per batterti con i soldati fantasma che ti attendono. Puoi farlo tutte le volte che vuoi, per ottenere ESP.

Oggetti speciali
I manuali sono oggetti speciali che conferiscono ESP. Possono essere ottenuti nei livelli ausiliari e in altri luoghi. Altri oggetti possono potenziare abilità specifiche e sviluppare le tue truppe.

Come già detto, Unicorn Overlord è atteso su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series e Nintendo Switch per l'8 marzo in tutto il mondo.