In occasione del 20° anniversario dall'uscita della visual novel originale, Aniplex e TYPE-MOON hanno annunciato Fate/stay night REMASTERED. Questa versione è basata su quella per PS Vita del 2012 denominata Realta Nua, e uscirà in tutto il mondo nel 2024, per PC e Nintendo Switch, con il supporto delle lingue inglese, giapponese e cinese semplificato.

Emiya Shirou è uno studente delle superiori che conduce una vita apparentemente normale nella città di Fuyuki. Rimasto orfano a sei anni a causa di una misteriosa catastrofe che aveva sconvolto la sua città, la sua vita viene sconvolta nel momento in cui si ritrova coinvolto in una sorta di antico gioco in cui sette maghi si combattono ferocemente fra di loro in quella che viene chiamata la Guerra del Santo Graal, in cui il premio finale è per l'appunto la leggendaria reliquia, in grado di conferire poteri inimmaginabili a chiunque ne entri in possesso.


È un periodo finalmente favorevole per gli appassionati della saga ideata da Kinoko Nasu, ricordiamo che per quest'anno è prevista anche l'uscita del remake d Tsukihime, per PS4 e Nintendo Switch, mentre sono già disponibili Witch on the Holy Night e il picchiaduro Melty Blood: Type Lumina, ambientati nello stesso universo narrativo. A livello amatoriale è stato invece tradotto recentemente l'inedito Fate/Extra CCC.