Il publisher THQ Nordic ha annunciato a sorpresa un remake inaspettato di un titolo che era stato accolto in modo molto positivo ma di cui non si è parlato così tanto: nel 2024 su tutte le piattaforme arriverà Disney Epic Mickey: Rebrushed, versione rivisitata dell'omonimo Disney Epic Mickey uscito in esclusiva su Nintendo Wii nel 2010.
 
Epic Mickey

Sviluppato da Purple Lamp in collaboraizone con Disney Games, il director del gioco originale Warren Spencer ha lavorato al remake di Epic Mickey per portare sulle nuove piattaforme l'action-adventure con protagonista un Topolino mossa dai sensi di colpa per aver messo in pericolo gli abitanti di Wasteland, la terra perduta dove finiscono tutti i personaggi Disney dimenticati. Forte del suo pennello magico, Disney Epic Mickey: Rebrushed riporta in vita il classico del 2010 con tutta una serie di migliorie e rivisitazioni grafiche e non solo, come mostrato nel trailer di annuncio che potete vedere qui sotto. Riportiamo anche una traduzione delle parole di Warren Spector, director del gioco originale, e di Luigi Priore, V.P. di Disney-Pixar e di 20th Century Games. Segnaliamo infine che nella galleria a fondo news potete trovare i primi screenshot di Disney Epic Mickey: Rebrushed.
 
Warren Spector
Ho ricevuto più messaggi sentiti riguardo a Disney Epic Mickey che a qualsiasi altro progetto io abbia mai lavorato - un indicatore affidabile che porta  adire che questo è un gioco senza tempo. E' un onore poter dire che il mio team ed io abbiamo collaborato nello sviluppo ed è con piacere mio e dei nuovi e vecchi fan del gioco che posso dire che torneremo a Wasteland insieme a Topolino e Oswald.


Luigi Priori
Avendo partecipato alla genesi del progetto fin dalle sue primissime bozze, non vedo l'ora di vedere come i nuovi giocatori reagiranno nello scoprire questo classico sulle ultime console. Siamo emozionati all'idea di potare ai fan storici quella stessa esperienza che li ha coinvolti la prima volta, facendoli tornare a brandire il magico pennello.

Come già detto, Disney Epic Mickey: Rebrushed è atteso su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One, Nintendo Switch e Pc per il 2024.