ELDEN RING Shadow of the Erdtree è stato finalmente annunciato e mostrato, oramai sappiamo tutti che l'attesissimo DLC uscirà il 21 giugno 2024.

Shadow-of-the-Erdtree.jpg

Nel frattempo Hidetaka Miyazaki si è concesso un'intervista nella quale ha svelato numerosi dettagli dell'espansione, che onestamente vanno ad aumentare il già enorme hype attorno a questa attesa.
 
"è la nostra più grande espansione fino ad oggi in termini di volume complessivo. In termini di superficie pura, si potrebbe pensare a qualcosa di più grande anche di Limgrave nel gioco base. Questa volta, volevamo andare più in profondità e portare un level design più denso e ricco, che riunisse questi tipi di layout in modo un po' più fluido. Ovviamente ci saranno grandi aree aperte, ci saranno ovviamente dungeon legacy, ma abbiamo anche sperimentato qualcosa di un po' più intermedio per offrire un'esperienza di gioco più diversificata".

Ci saranno 10 nuovi boss, 8 nuove categorie di armi che comprenderanno tantissime armi e molte nuove abilità per arricchire le build. Tutte le nuove storie raccontate sono state preparate in gran parte da George R.R. Martin.
 
"Per quanto riguarda il coinvolgimento di George Martin, essenzialmente è lo stesso del gioco base. Il DLC Shadow of the Erdtree è basato su una parte di quel mito originale che ha scritto per noi. Non è un mito nuovo di zecca che ha scritto appositamente per Shadow of the Erdtree, non ha creato qualcosa di nuovo che ha influenzato il design del DLC. È semplicemente un'altra parte della storia originale che abbiamo pensato bene di raccontare come una nuova espansione."