ELDEN RING Shadow of the Erdtree è stato annunciato e mostrato, oramai sappiamo tutti che l'attesissimo DLC uscirà il 21 giugno 2024.

Shadow-of-the-Erdtree.jpg

L'espansione però non sarà composta solo da nuove aree, armi e nemici, ma anche da una concezione nuova per mantenere inalterato il livello di sfida, nonostante la maggior parte dei giocatori sia già livellata e navigata nelle meccaniche. Hidetaka Miyazaki ha infatti dichiarato che, similmente a quanto visto nel gioco di Sekiro, il power scaling del personaggio all'interno del DLC sarà definito dall'avanzamento nell'espansione ed in particolare dalla sconfitta dei boss significativi.

Il boss della From Software ci tiene a specificare che questa meccanica “sarà separata dai livelli del gioco ed efficace soltanto nell'area del DLC” e quindi la progressione sarà totalmente distinta dal resto del gioco ed indipendente dal livello del pg nel gioco base.

Vedremo come avranno intenzione di implementare il tutto in maniera organica, per mantenere interessante il livello di sfida di Shadow of the Erdtree.