Lo scorso 21 marzo, il fondatore di Larian Studios aveva condiviso l'intenzione di non sviluppare contenuti aggiuntivi per Baldur's Gate 3, asserendo che il loro gioco di ruolo ha già contenuti a sufficienza. Il GOTY 2023 contiene infatti il triplo delle parole che compongono la trilogia del Il Signore degli Anelli, che sappiamo essere 455,125. 

Tuttavia, l'addetto della localizzazione Andrew "Steiner" Hodgson ha condiviso un fatto interessante sulla futura uscita in inglese di Rance X: Showdown. A quanto pare, l'ultima, epica avventura del donnaiolo Rance ha un numero di parole ancora maggiore del pluripremiato gioco di ruolo Larian, il che è un fattore che contribuisce al motivo per cui l'uscita in inglese del gioco, annunciata dal publisher MangaGamer ben 6 anni fa, stia impiegando così tanto tempo a vedere la luce. 



“Hmm… Ho appena fatto un controllo approssimativo e, se è corretto, Rance X ha già superato questo numero. Non c'è da stupirsi che mi facessero male i polsi".

Concepita nel lontano 1989. Rance è una saga fantasy con componente erotica sviluppata da Alice Soft e composta da dieci capitoli principali, l'ultimo dei quali, Rance X: Showdown, è uscito in Giappone nel 2018. Il gioco è un RPG fantasy che segue l'eroe più amato (e odiato) da tutti, Rance, protagonista di una nuova avventura con Sill, dove incontrerà i leader mondiali nel tentativo di portare la pace nel mondo. Secondo un recente aggiornamento, la traduzione è ormai completa al 90%, la lunga attesa, dunque, sta per finire.