Il 6 ottobre usciva in Europa Disgaea 7: Vows of the Virtueless, nuovo capitolo della celebre e comica serie di strategici a scacchiera a cura di Nippon Ichi Software che, fin dai tempi della Playstation 2, delizia i giocatori con impegnative sfide al limiti dell'assurdità sia lato gameplay che narrativo. Come di consueto nell'industria e come accaduto nelle riedizioni di tutti i capitoli della serie, anche Disgaea 7 si prepara a ricevere una Complete Edition che espande la già ricca offerta del settimo capitolo... ma per adesso solo in Giappone.
 
D7 complete

La casa di sviluppo nonché publisher Nippon Ichi Software ha annunciato che il 25 luglio uscirà in Giappone Disgaea 7: Koremade no Zenbu Iri Hajimemashita, una versione del gioco venduta a 6578 yen (circa 60 euro) che comprende il gioco completo con l'aggiunta di tutti i DLC rilasciati, una storia inedita e diverse features da post-game assenti nel gioco base. I possessori della versione vanilla del titolo potranno acquistare le aggiunte di questa versione con un DLC a parte dal costo di 500 yen (circa 5 euro). La riedizione di Disgea 7 prevede le seguenti aggiunte:
  • Nuova storia dal titolo The World Savers Squad
  • Tutti i DLC acquistabili dal gioco base
  • Nuove features come la Hell Inheritance, Max Stats Cap Unlock e altro ancora
  • Tutti gli oggetti bonus ottenibili via preorder, prima edizione, season pass, edizioni speciali ecc...
  • Asagi come nuovo personaggio giocabile
  • Rakshasa Ball affrontabile
Asagi D7

La storia aggiuntiva vedrà il gruppo di Fuji lanciarsi all'assalto dei Netherworld degli altri Disgaea per risolvere il problema delle Funding Weapon. Segnaliamo infine che nella galleria a fondo news potete trovare le immagini promozionali della nuova versione e qualche screenshot. Attualmente non si hanno informazioni su un eventuale Disgaea 7: Complete Edition ma queste riedizioni sono arrivate in passato anche in America ed Europa a cura di NIS America quindi non è da escludere un trattamento simile anche per il settimo capitolo.

Disgaea 7: Vows of the Virtueless è attualmente disponibile su Playstation 5, Playstation 4, Nintendo Switch e Pc, se siete interessati al titolo vi invitiamo a leggere la nostra recensione dedicata.