Il tenero platform The Plucky Squire non ha ancora una data di uscita precisa né un periodo specifico oltre al generico tardo 2024, ma una bella notizia è giunta dal publisher Devolver Digital e dalla casa di sviluppo All Possible Future: il gioco è stato tradotto in altre cinque lingue.
 
Plucky Squire in tutte le lingue

La notizia diffusa dal publisher è arrivata l'8 aprile e le cinque lingue aggiuntive annunciate sono francese, tedesco, spagnolo, brasiliano-portoghese e russo. L'italiano è assente da questa lista, ma a domanda diretta durante un'intervista su un altro sito di informazione il team ha risposto che The Plucky Squire sarà tradotto in italiano. La peculiarità di questo annuncio, italiano assente a parte, è data dal fatto che per la prima volta nella storia di Devolver Digital anche il titolo verrà tradotto e localizzato:
  • Francese: Le Vaillant Petit Page
  • Tedesco: Der Kühne Knappe
  • Spagnolo: El Escudero Valiente
  • Brasiliano-Portoghese: O Escudeiro Valente
  • Russo: ОТВАЖНЫЙ ПАЖ
Il motivo dietro l'assenza dell'italiano dalla lista potrebbe essere legato al fatto che il gioco nel nostro paese arriverà con il titolo inglese, detto questo, All Possible Future suggerisce ai giocatori di provare il titolo anche in altre lingue oltre la propria per aumentare la rigiocabilità e il livello di sfida.


Come già accennato, The Plucky Squire è atteso entro la fine del 2024 su Playstation 5, Xbox Series, Nintendo Switch e Pc via Steam.