Il publisher Top Hat Studios ha annunciato un peculiare rpg dallo stile retro, ma dal cuore più moderno che mai: Athenian Rhapsody. Lo scopo del gioco è far crescere il proprio Rhapsody mentre si costruisce la propria epica avventura nel mondo, una storia che prenderà forma dalle decisioni - volontarie e involontarie - del giocatore ad un livello tale per cui due partite non saranno mai uguali.
 
Athenian Rhapsody

Di fatto Athenian Rhapsody è un rpg a turni con un rapido sistema di schivate in tempo reale. Il giocatore affronterà numerose sfide e dovrà combattere per farsi strada nel mondo oppure cercare di stringere goffamente amicizia con gli avversari: freddure, squallide frasi da rimorchio, citazioni e altre buffe interazioni saranno gli strumenti per legare con i nemici. Athenian Rhapsody offre 16 potenziali compagni di gruppo, ognuno dotato di una forte personalità e di una grande profondità tutta da scoprire. Il giocatore è libero di scegliere con chi mettersi in viaggio e i personaggi sono così diversi tra loro che tutti riusciranno a trovare il proprio preferito. Se anche alla base il gioco è a turni, a seconda dello scenario ci saranno moltissimi minigiochi per rendere l'azione sempre variegata, il tutto ovviamente con ritmi incalzanti e una comicità generale a cui è difficile resistere.

A questo punto viene da chiedersi: cos'è un Rhapsody? Un Rhapsody è un bizzarro essere mutaforma che tiene traccia di tutte le decisioni, azioni ed eventi avvenuti in gioco e li usa per definire la propria forma. Ci sono così tante variabili e così tante cose da fare su Athenian Rhapsody che è virtualmente impossibile avere due Rhapsody uguali. I Rhapsody sono pensati per dare forma tangibile all'esperienza del giocatore e possono essere usati per moltissimi scopi: dalle battaglie alle interazioni, è anche possibile fonderli per ottenerne di nuovi e dare vita a mix fuori di testa!


Athenian Rhapsody è atteso per il 14 maggio di quest'anno e la sua uscita è prevista su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One, Nintendo Switch, Pc via Steam e dispositivi mobile iOS e Android. Nella galleria a fondo news potete trovare i primi screenshot rilasciati per un assaggio delle atmosfere di gioco.