THQ Nordic ha voluto mostrare il gran lavoro di Alkimia Interactive su Gothic Remake, caricando nella dedicata pagina su Steam diverse immagini tratte dal gioco in questione.

Gothic Remake.jpg

Oggetto dei vari screen sono i personaggi storici della serie, come Diego, alcuni ambienti e nemici, ma mostrati sotto steroidi grazie ad un sapiente uso dell'Unreal Engine 5: non c'è che dire, il lavoro sembra eccellente.

Gothic Remake riprenderà fedelmente la storia dell'originale, ambientato all'interno di una prigione nel regno di Myrtana protetta da una barriera magica, all'interno della quale i prigionieri (divisi in fazioni) devono lavorare per estratte minerale magico, del quale re Rhobar ha disperatamente bisogno per vincere la sua guerra contro gli orchi. Il nostro alter ego, un prigioniero senza nome, si farà strada nel mondo in cui è confinato, fino ad arrivare a scoprire tutti i segreti all'interno della prigione.


Ecco le caratteristiche principali del gioco:
  • Torna alla Colonia in un remake completo del popolare e rivoluzionario Gothic del 2001. Scopri nuovamente il mondo della colonia mineraria, con i suoi segreti e le sue difficoltà.
  • Vesti i panni dell'Eroe senza nome - Decidi il fato di un prigioniero che deve sopravvivere in un mondo pieno di animali selvaggi, creature e pericolosi detenuti.
  • Remake completo e fedele dell'originale Gothic 1.
  • Sistema di combattimento rinnovato che porta nell'era moderna le dinamiche di base dell'originale.