Il circolo dōjin Spicy Tails ha diffuso in streaming il video introduttivo della visual novel World End Economica, la cui storia è stata scritta dal romanziere Isuna Hasekura, già autore di Spice & Wolf.
 
La novel si incentra sulla figura di Yoshiharu ("Haru"), un ragazzo nato e cresciuto sulla luna successivamente alla migrazione dell'umanità sul satellite della Terra. Il sogno di Haru è quello di raggiungere mete sconosciute e arrivare dove mai alcun essere umano è giunto prima, ma per fare ciò Haru sarà costretto a darsi da fare per guadagnare i soldi necessari ad avverare il suo sogno.
 
World End Economica

Oltre all'illustre presenza di Isuna Hasekura, lo staff è composto da Isshiki Uwatsuki, che ha realizzato il character design, Ryuka, che ha creato il filmato introduttivo, e da Kisida Kyodan & The Akeboshi Rockets a cui si deve l'opening theme. Il gruppo Spicy Tails venderà il primo episodio di World End Economica durante l'80° Comic Market (Comiket) che si terrà il 13 agosto al Tokyo Big Sight, tuttavia i più curiosi possono già scaricare la demo gratuita sul sito del gruppo.

Dopo aver pubblicato 16 volumi, Hasekura ha terminato lo scorso febbraio la storia principale di Spice & Wolf, anche se il prossimo mese uscirà un nuovo volume epilogo. La light novel ha ispirato due serie anime realizzate dagli studi Imagin e Brains Base, e un adattamento manga curato da Ayakura Juu e Koume Keito distribuito in Italia dalla Planet Manga.
 
World End Economica Promo Video


Fonti consultate:
Animenewsnetwork