Narrano le leggende di Hoenn...
In un'epoca antichissima, quando il pianeta era ancora giovane, il mondo traboccava di una straordinaria energia naturale, da cui i Pokémon leggendari traevano il loro incredibile potere. Sempre avidi di questa energia, Groudon e Kyogre si scontravano continuamente, mettendo in pericolo l'esistenza degli esseri umani e dei Pokémon di Hoenn. In epoche successive, la loro potentissima trasformazione, causata dall'assorbimento dell'energia del pianeta, divenne oggetto di studio e fu chiamata "archeorisveglio", da cui i nomi "ArcheoGroudon" e "ArcheoKyogre".

Novembre è ancora lontano ma in questi giorni non mancano nuove e importanti rivelazioni su Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha, attesi remake per Nintendo 3DS della terza generazione di Pokémon, originariamente apparsa su Game Boy Advance.
Costruisci e condividi la tua base segreta!
Il profilo ufficiale dei Pokémon su Twitter annuncia una nuova funzione presente nei prossimi episodi della serie, che permette di costruire e condividere una propria base. Di seguito i dettagli dal sito ufficiale.
Con le Super Basi Segrete, una fantastica funzione dei nuovi giochi di prossima uscita Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha, potrai esprimere la tua creatività e divertirti insieme agli amici. Crea la tua Base Segreta, scegli le decorazioni e disponile a tuo piacimento. Usa le decorazioni per creare trabocchetti all’interno della tua base, oppure stabilisci le regole delle lotte che vi si terranno e crea una vera e propria Palestra! Fatto questo, non ti resterà che aspettare gli sfidanti!
Grazie alle funzioni di comunicazione, potrai collegarti facilmente con altri giocatori di tutto il mondo e condividere i dati delle rispettive Basi Segrete! Quando visiti la Base Segreta di un altro giocatore, all’interno troverai il proprietario ed eventualmente i membri del suo team, e potrai parlare con loro o persino sfidarli. Se lo desideri, potrai fare amicizia con il proprietario della base e farlo diventare un amico segreto per ritrovarlo nella tua Base Segreta. Potrai così continuare a sfidarlo in avvincenti lotte Pokémon o progredire nella tua avventura grazie ai suoi “talenti segreti”.

Un altro modo per divertirsi con le Basi Segrete è quello di andare a caccia di bandiere. Quando visiti la Base Segreta di un altro giocatore, esamina la bandiera vicino al PC segreto per prenderla! In ciascuna base, puoi raccogliere una sola bandiera al giorno. Visita tante Basi Segrete e raccogli le bandiere per far avanzare di livello il tuo team, ottenere ricompense e far aumentare i talenti dei tuoi amici segreti. Il colore delle bandiere è diverso in base al livello del team.
Puoi far conoscere la tua Super Base Segreta agli Allenatori di tutto il mondo! Crea il QR Code della tua base per permettere agli altri giocatori di venire a farti visita. Allo stesso modo, grazie ai QR Code di altri giocatori potrai visitare le loro basi.
A un certo punto del tuo viaggio incontrerai Iperio, il Mastro Base Segreta, che ti aiuterà a muovere i primi passi nel mondo delle Super Basi Segrete. Iperio e il suo fido Flygon sono dei giramondo ed esplorano la regione di Hoenn alla ricerca di Basi Segrete. Questo appassionato avventuriero ti spiegherà tutte le cose divertenti che puoi fare con la tua Base Segreta.
Il Pokedex si rifà il look... "retro"
Tramite la rivista Corocoro, da anni uno dei punti di riferimento per tutti i fan dei Pokémon, scopriamo il nuovo design del Pokedex, chiaramente ispirato a quello del Game Boy Advance (prima versione). Un modo per omaggiare la console Nintendo datata 2001 che ospitò i giochi Pokémon Rubino e Pokémon Zaffiro.

Megaevoluzioni
Sempre grazie agli screen di Corocoro è stata diffusa una nuova Mega Evoluzione, stavolta di Metagross, e a giudicare dalle immagini sarà il campione Rocco Petri ad utilizzarlo.

Vestire Pikachu?
Altre immagini che potete vedere in coda all'articolo ci mostrano Pikachu indossare vestiti e accessori vari. Non sappiamo però se questa funzione è limitata al topo elettrico e come sarà applicato al gioco, se avrà un senso in battaglia oppure in qualche sotto-gioco dedicato. Non rimane che attendere ulteriori informazioni.
Pokemon Omega Ruby Alpha Sapphire - Mega Metagross Trailer
Fonti consultate:
Sito ufficiale
Siliconera
Hype
"Costruisci e condividi la tua base segreta!", ma così non è più segreta
@Musso: certo che lo metteranno il Parco lotta, magari anche con qualcosa di nuovo
Questa storia del visitare le basi segrete altrui mi piace davvero molto!
Una domanda però mi assilla: in Rubino e in Zaffiro si combatteva esclusivamente uno dei due team, mentre in pokémon Smeraldo si combattevano entrambi alternativamente. In questi remake quale strada seguiranno, quella di Rubino/Zaffiro o quella di Smeraldo? La prima scelta mi deluderebbe non poco :/
Basta vedere come sono stati gestiti i remake delle altre serie
immaginatevi una persona che per la prima volta si affaccia ai pokemon, con questo gioco non ci capisce una mazza
X e Y sono stati dei buoni titoli, i remake di argento e oro mi erano piaciuti da impazzire, quindi non potrò non comprare anche questi remake!!!
Impazzirò abbastanza perché temo che trasferendomi negli stati uniti non potrò avere il gioco europeo al day one!!!
per me hoenn rimane una delle regioni piu' belle di sempre ( la preferisco anche a johto!! ) con la sua natura le sue isole le spiagge, il vulcano,il percorso con la pioggia ( all'epoca rimasi meravigliato! )
le citta' mitiche come orocea,forestopoli, ceneride ( meravigliosa!!! ) porto selcepoli,porto alghepoli.
anche i pokemon mi sono piaciuti tanto come dimenticare i leggendari?
un gioco bellissimo che spero che ci accompagnera' in questo autunno diverentoci emoziondoci come allora.
Anche se in verità sto aspettando ancora i 3 leggendari mancanti di x e y XD
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.