La 45ª uscita annuale di Weekly Shonen Sunday di Shogakukan ci annuncia di due nuove collaborazioni tra i videogiochi della Capcom per Nintendo 3DS Monster Hunter 4 e Monster Hunter 4G e i due manga fantasy Magi - The Labyrinth of Magic e The Seven Deadly Sins, disegnati rispettivamente da Shinobu Ohtaka e Nakaba Suzuki.

Entrando più nello specifico, i giocatori di Monster Hunter 4 potranno equipaggiare il proprio personaggio con il bastone di Aladdin (immagine qui sotto a sinistra), oppure con la spada Amon di Alibaba (immagine qui sotto a destra), che però sarà disponile come spadone.
 
Monster Hunter 4 x Magi Monster Hunter 4 x Magi

Inoltre nel gioco saranno presenti una serie di nuove quest secondarie e i giocatori avranno la possibilità di ottenere il titolo di "Magi" oltre una carta di gilda speciale dedicata alla serie.
 
Monster Hunter 4 è un action RPG diretto da Kaname Fujioka e prodotto da Ryozo Tsujimoto. Il gioco supporta fino a 4 giocatori e l'intero equipaggiamento originale è stato concepito da Hiro Mahima (Fairy Tail).


Monster Hunter 4 x Nanatsu no TaizaiPer quanto riguarda invece i giocatori di Monster Hunter 4G sarà possibile ottenere la spada spezzata di Melodias, protagonista di The Seven Deadly Sins, come ricompensa per una quest che sarà disponibile dal 19 novembre.

 
Monster Hunter 4G è una versione espansa di Monster Hunter 4, e come per i precedenti capitoli della serie, anche in questo il giocatore sarà chiamato ad impersonare un cacciatore che, per acquisire fama e gloria, dovrà completare varie missioni di caccia. Il gioco ovviamente ripresenterà le modifiche già introdotte da Monster Hunter 4, il quale ha apporto diversi miglioramenti sia dal punto di vista tecnico (come per le parti platform e l’ambiente di gioco), sia per quel che riguarda la trama, sviluppata in modo più articolato.


Monster Hunter 4G sarà disponibile in Giappone a partire dal prossimo 11 ottobre, ma arriverà in Europa solo all'inizio del 2015 con il titolo di Monster Hunter Ultimate.


Fonte Consultata:
Anime News Network 1, 2