Non sono molte le visual novel che hanno la fortuna di arrivare in occidente (l'ultima ad avere questo onore è Clannad), e, nel caso dei dating sim, le possibilità di una localizzazione (anche solo in inglese) sono davvero minime. 
 
Neko Para

Questo natale, però, per gli amanti del genere sarà possibile acquistare Nekopara, gioco pubblicato da Sekai Project, acquistabile su Steam, in versione censurata, dal 29 dicembre 2014. Del gioco sarà anche pubblicata una 'versione' hentai, ma non è ancora chiaro quale sarà la modalità di distribuzione della stessa.
 
Nekopara - Opening
 


Ad ogni modo, cos'è Nekopara? Semplice, il paradiso dei gatti. Kashou Minaduki è il discendente di una famiglia di grandi pasticceri che ha deciso di aprire un suo negozio, "La Soleil". Proprio al momento di trasferirsi nella sua nuova attività, Kashou scopre due ragazze gatto, Chocola e Vanilla, cresciute dalla sua famiglia, e, pur cercando di allontanarle, alla fine è costretto ad ospitarle nel suo nuovo negozio. Cosa potranno mai combinare queste due gatte innamorate del loro padrone?
 
Nekopara - Chocola introduction
 

Fonte consultata:
Steam