Dopo Clannad, la cui campagna su Kickstarter si è conclusa con $ 500.000 raccolti, il Sekai Project tenta nuovamente la via della raccolta del fondi per portare in occidente una visual novel, e questa volta l'obiettivo è alquanto ambizioso, ovvero la trilogia di Grisaia: The Fruit of Grisaia (il cui adattamento anime è attualmente in corso in Giappone), The Labyrinth of Grisaia, e The Eden of Grisaia.

La trilogia, realizzata dalla Front Wing con il character designs di Akio Watanabe e Fumio, è probabilmente il progetto di localizzazione in occidente (di visual novel) più ambizioso di sempre, con oltre 80 ore di gioco, che, nelle intenzioni del Sekai Projet, dovranno essere confezionate in un prodotto finale di alta qualità per PC e, forse, per PlayStation Vita.

Grisaia no Kajitsu (The Fruit of Grisaia) - Intro
 

I partecipanti alla raccolta di fondi, oltre a poter ottenere una copia fisica dei tre giochi, potranno acquisire anche altri bonus, come poster, arazzi b2, e la colonna sonora. In origine era anche previsto un dakimakura, ma Kickstarter ha giudicato tale premio non conforme alla politica del sito.
 
The Grisaia Trilogy.jpg

Attualmente la raccolta di fondi, che durerà ancora per 14 giorni, è arrivata a quasi 400.000 dollari a fronte di un importo richiesto di 160.000 dollari, e oltre al porting su PlayStation Vita, è stato sbloccato anche il tier relativo alla traduzione dello spin-off Idol Magical Girl Chiruchiru ☆ Michiru.
Fonte consultata:
Kickstarter