The Pokémon Company International ha annunciato la distribuzione di Typhlosion, Meganium e Feraligatr per tutti coloro che accederanno alla Banca Pokémon dal 27 febbraio al 30 novembre 2015. Questi non saranno dei normali starter di Johto, infatti avranno la loro abilità segreta, finora mai rilasciata ufficialmente! 
 
  • L’abilità speciale Fogliamanto di Meganium protegge il Pokémon dai problemi di stato quando la luce solare diventa intensa o accecante. Meganium conosce già la mossa Giornodisole che gli consentirà di sfruttare al massimo questa abilità.
  • Typhlosion, invece, ha l’abilità speciale Fuocardore che potenzia le sue mosse di tipo Fuoco del 50% e gli impedisce di subire danni dalle stesse. Con un Pokémon che dispone già di tre potenti mosse di tipo Fuoco come questo Typhlosion, l’abilità Fuocardore è l’ideale.
  • L’abilità speciale Forzabruta di Feraligatr, infine, elimina gli effetti secondari delle mosse di questo Pokémon, ma ne aumenta i danni del 30%. E questo Feraligatr conosce già tre mosse con effetti secondari come Gelopugno, Sgranocchio e Cascata. Non causeranno i loro effetti secondari, ma in compenso faranno un sacco di danni.

La Banca Pokémon è un software per Nintendo 3DS con un canone annuale di 4,99 euro che permette l'archiviazione online di 3000 Pokémon e che dà la possibilità di trasferire i mostriciattoli dalle versioni Bianca, Nera, Bianca 2 e Nera 2 a Pokémon X, Y, Rubino Omega e Zaffiro Alpha. I possessori di questi ultimi 4 giochi possono ricevere Typhlosion, Meganium e Feraligatr accedendo alla Banca Pokémon per poi spostarli nella propria partita tramite l'opzione Pokémon Link presente nel menu principale dei giochi.

Fonte consultata:
Sito ufficiale Pokémon