Con l'uscita della versione per PlayStation 4 si è conclusa la rielaborazione in versione HD del decimo capitolo della storia saga della Square Enix.
 
finan-fantasy-x-x-2-hd-remaster.jpg

Come forse molti di voi sanno, però, la versione Final Fantasy X|X-2 HD Remaster non è un semplice porting, perché, ad un anno di distanza dall'uscita delle versioni per PlayStation 3 e PlayStation Vita, la Square Enix ha colto l'occasione per fare alcune correzioni, tra cui un ulteriore ritocco alle textures e la possibilità di utilizzare la colonna sonora originale.
 
Proprio per tale ragione, Eurogamer ha realizzato un filmato volto ad evidenziare le differenze tra le varie versioni (e l'originale), da cui si nota che, in effetti, il nuovo lavoro di pulitura della Square Enix sulla PlayStation 4 ha migliorato ulteriormente la qualità della versione remastered.
 
 
Invero vi è anche un altro cambiamento, ma non è chiaro se esso sia voluto o frutto di qualche bug, perché gli scontri random sulla PlayStation 4 non sono poi più di tanto random, visto che si ripetono sempre nelle stesse posizioni, anche riavviando il gioco.
Fonte consultata:
Eurogamer