Breath of Fire ha rappresentato il tentativo di Capcom di proporre una saga di gioco di ruolo in grado di competere con quelle di altre grandi software house giapponesi, come Final Fantasy e Dragon Quest (la prima della SquareSoft, la seconda della Enix, poi fuse insieme a formare la SquareEnix).
 
Breath of Fire


Al di là dei risultati, di certo Breath of Fire continua a vivere, e a dimostrazione di ciò abbiamo un nuovo capitolo, il sesto, dall'uscita imminente, e un portale dedicato alla saga, purtroppo interamente e unicamente in giapponese, che ha aperto i battenti il 13 agosto. Per raggiungere il Breath of Fire Series Portal Site non dovete fare altro che cliccare qui.

Cliccare a random sui vari elementi con cui è possibile interagire all'interno del portale sembra non provochi alcun danno, per cui consigliamo ai fan di dargli uno sguardo. Sono infatti presenti molti video e immagini che permettono di ripercorrere la storia di ciascun capitolo. Dal canto nostro, facciamo giusto notare che, nella barra in alto dove è presente anche la scritta TOP, cliccando sull'opzione all'estrema destra, entrerete in una sezione dedicata al web comic di BoF6, ovvero un manga che potrete leggere comodamente online.
 


Ovviamente, è anch'esso completamente in giapponese, ma almeno i disegni non sono male, è gratis, e con un po' d'immaginazione potreste persino capire cosa si stiano dicendo i vari personaggi! Non sappiamo di quanti capitoli consterà l'intero progetto, ma al momento è disponibile solo il primo capitolo, con il secondo programmato per il 31 agosto.

Fonte consultata:
Famitsu