Contemporaneamente all'apertura del sito ufficiale europeo di Samurai Warriors 4-II (solo in inglese, ma sempre meglio del giapponese), Koei Tecmo ha rilasciato una serie di informazioni, immagini e video su questo gioco d'azione in uscita il 2 ottobre per tutte le piattaforme Sony e per PC.

In particolare, è stata rivelata la presenza del Survival Mode, in cui il giocatore, una volta selezionato il proprio personaggio preferito, dovrà affrontare una serie apparentemente infinita di livelli all'interno di un castello. Il Survival Mode offre due opzioni: Standard e Challenge. Nella modalità Standard, l'obiettivo è semplicemente quello di attraversare quanti più livelli possibile, ma bisogna tenere presente che, soddisfacendo determinati requisiti, si potranno ottenere delle ricompense, che potranno poi essere utilizzate nella modalità principale del gioco. Ovviamente, man mano che si avanzerà nei livelli del castello, i nemici diventeranno più tosti e numerosi, ma anche gli oggetti ottenuti saranno di maggior valore.
 


La modalità Challenge, invece, si compone di 4 "stanze" (Chambers), ognuna con un obiettivo diverso:
- Chamber of Trials: sconfiggi quanti più nemici possibile entro il tempo limite.
- Chamber of Riches: guadagna quanto più possibile entro il tempo limite.
- Chamber of Agility: sconfiggi determinati nemici (i portabandiera) e raggiungi i check-point entro il tempo limite.
- Chamber of Death: sbloccabile ottenendo un determinato punteggio nelle tre prove precedenti, è simile alla Chamber of Trials, ma stavolta il giocatore si troverà ad affrontare nemici molto più potenti, in grado di effettuare mosse che possono uccidere il personaggio all'istante.
 


Infine, sono stati rivelati altri quattro personaggi storici presenti nel gioco, che potete ammirare anche nella gallery in fondo alla notizia:
  • Toyohisa Shimazu: giovane signore di Satsuma, si allena duramente nella speranza di divenire un giorno un abile guerriero alla pari di suo zio Yoshihiro.
  • Kojūrō Katakura: al servizio di Masamune Date, è considerato un paradigma di fedeltà. Porta gli occhiali, ma abbiamo visto di peggio (ricordate i costumini delle ragazze...?).
  • Kagekatsu Uesugi: guerriero di poche parole, gli uomini del suo clan lo seguono in battaglia trascinati dalla sua incredibile prodezza.
  • Takakage Kobayakawa: un giovane dai modi aggraziati e dalla grande saggezza e compassione, sempre alla ricerca del modo di vincere la battaglia con il minor numero possibile di vittime.

Fonti consultate:
Sito ufficiale europeo di Samurai Warriors 4-II
Gaming-Age
siliconera