wii-u-ps4-xbox-one.png

Benvenuti nella nuova rubrica di Gamerclick in cui andiamo a riassumere in un unico articolo tutte le uscite previste per questo mese. Dopo un Agosto privo di emozioni e con poche sorprese sotto l'ombrellone ecco una sfornata di titoli che lasceranno soddisfatti tutti i tipi di videogamer.
 

1 Settembre

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain (PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC)

A 17 anni dall’uscita del rivoluzionario capitolo per la prima Playstation torna la saga Stealth ideata da Hideo Kojima e ambientata nel 1975 dopo gli eventi narrati da Ground Zeroes. Ovviamente il protagonista sarà sempre Big Boss, che si risveglierà nove anni dopo l’attacco subito dalla Mother Base ad opera degli XOF.
 

Mad Max (PS4, Xbox One, PC)

Tratto dal film evento uscito un paio di mesi fa al cinema diretto da George Miller e con protagonisti Tom Hardy e Charlize Theron. Questo Tie-in vede sempre protagonista Max Rockatansky che viene attaccato dal figlio di Immortan Joe, Scabrous Scrotus, che gli ruba tutti i viveri e l’amata macchina Interceptor. Il gioco, proprio come il film, si basa su combattimenti tra veicoli ma ci saranno anche parti di Beat'em Up 3D e l’obiettivo, oltre a cercare vendetta, sarà sopravvivere cercando acqua, cibo e benzina.
 


4 Settembre

Danganrompa: Another Episode: Ultra Despair Girl (PS Vita)

A differenza dei precedenti giochi della serie, che sono sostanzialmente delle visual novel investigative, Another Episode è un action game in cui il giocatore assume il controllo delle due protagoniste, Komaru Naegi e Toko Fukawa, per farle fuggire dalla folle città di Towa City.

Nobunaga’s Ambition: Sphere of Influence (PS4)

Serie molto famosa in Giappone, che presenta uno stile di gioco molto simile a quello presente nella serie Total War, alternando fase di strategia a turni a battaglie in tempo reale.

Etrian Mystery Dungeon (3DS)

Il gioco presente il sistema di personalizzazione dei personaggi e le classi della serie Etrian Odyssey, unendo lo stile dungeon crawling della serie Mystery Dungeon. Il gruppo del giocatore, formato da personaggi fortemente personalizzati, si muove e combatte all'interno di dungeon a più piani generati casualmente.

Little Battlers eXperience (3DS)

Dalla famosissima software house Level-5, autori tra gli altri della serie del Professor Layton e Fantasy Life. Il gioco è ambientato nell'anno 2046, in cui la tecnologia ha fatto passi da gigante ed è enormemente cresciuta. In particolare è stato creato il contenitore rinforzato in grado di resistere ad ogni urto mantenendo intatto il proprio contenuto. Con questo nuovo materiale si è avuta la possibilità di creare degli speciali campi di battaglia dove far combattere gli LBX, robottini di plastica creati da varie società, in precedenza vietati a causa dei loro scopi distruttivi.


Rugby World Cup 2015 (PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PS Vita)


Broken Sword 5: La maledizione del serpente (PS4, Xbox One)

Le vicende ruotano intorno ad un misterioso dipinto, La maledicciò, dopo un breve antefatto che spiega l'origine del quadro, la storia riparte dallo stesso che viene esposto in una mostra alla galleria d'arte Le lezard bleu di Parigi. I due protagonisti delle vicende, George Stobbart e Nicole Collard Nico, sono presenti alla mostra quando ad un certo punto irrompe un malvivente armato che ruba il suddetto quadro e commette un omicidio. George in qualità di assicuratore e Nico come giornalista freelance inizieranno delle indagini private per scoprire l'autore del misterioso furto.
 
 
 


11 Settembre

Super Mario Maker (Wii U)

Il gioco definitivo per tutti gli appassionati dei platform con protagonista il baffuto idraulico Nintendo. Create e condividete tantissimi livelli con lo stile di 4 generazioni diverse (Super Mario Bros, Super Mario Bros 3, Super Mario World e New Super Mario Bros) oppure limitatevi a provare i tantissimi livelli creati da altri giocatori.
 

Hatsune Miku: Project Mirai 2 (3DS)

Rhytm game sviluppato dalla Sega che vede protagonista la Idol virtuale Hatsune Miku insieme ai suoi amici in formato chibi.


Tearaway Unfolded (PS4)

Versione espansa e rivisitata dell'ottimo Tearway uscito un paio di anni fa su Playstation Vita.

Destiny: Il Re dei Corrotti (PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360)

Terza espansione ambientata nel mondo di Destiny che arriva dopo L'Oscurità del Profondo e Il Casato dei Lupi.

Forza Motorsport 6 (Xbox One)

Sono passati 10 anni dall’uscita del primo gioco di corse targato Microsoft che festeggia rilasciando un nuovo capitolo che ridefinirà il concetto di corse automobilistiche. Grafica ultra realistica, 85 circuiti, 450 macchine incluse e senza nessun DLC a pagamento, possibilità di correre di notte e sotto la pioggia.
 


18 Settembre

Pro Evolution Soccer 2016 (PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC)

Come ogni settembre riparte il campionato di calcio e con esso arriva anche il nuovo gioco di calcio targato Konami che proprio quest'anno festeggia il ventesimo compleanno.
 
 

22 Settembre

Blood Bowl 2 (PS4, Xbox One)

Seguito del titolo uscito nel 2009 e sviluppato da Cyanide Studios. Questo seguito aggiunge il team di Bretonnia e, a differenza del predecessore, si baserà esclusivamente su un sistema di combattimento a turni.

24 Settembre

FIFA 16 (PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC)

Con un paio di giorni di ritardo rispetto al concorrente PES ecco anche il nuovissimo capitolo del gioco di calcio targato EA che quest'anno aggiunge anche alcune squadre selezionabili di calcio femminile.
 
 

Saint Seiya: Soldiers' Soul (PS3, PS4, PC)

Tornano i cavalieri dello zodiaco che per la prima volta approderanno su Playstation 4 con una grafica mozzafiato e il classico stile di combattimento 3D. Segui le appassionanti avventure dei tuoi personaggi preferiti ripercorrendo tutti i capitoli del manga, dalla Battaglia delle Dodici Case alla discesa nel regno oscuro di Ade. Per la prima volta in assoluto, raggiungi le terre ghiacciate di Asgard per sconfiggere Hilda di Polaris e i suoi prodigiosi Cavalieri Divini.
 
 

Ether One (PS4)

Avventura in prima persona in cui impersoneremo un "Ristoratore" il cui compito sarà quello di ricostruire la memoria di un'anziana signora di 69 anni affetta da demenza.


Tower of Guns (PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360)

First Person Shooter in cui l'obiettivo è scalare una torre piena di robot e boss di ogni tipo.

25 Settembre

Farming Simulator 16 (PS Vita)

Famoso simulatore di vita agricola che ha venduto nel mondo decine di milioni di copie.


Skylanders Superchargers (PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, Wii U, Wii, 3DS)

Quinto capitolo per gli Skylanders che avranno a disposizione delle vetture per sbloccare nuovi livelli. Verranno inoltre introdotti per le versioni Nintendo delle figure ibride Amiibo rappresentate da Donkey Kong e Bowser.

 

29 Settembre

Lego Dimensions (PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360)

Seguendo il successo riscontrato da Skylanders, Disney Infinity e Amiibo anche Lego introduce un portale e delle minifigure tratte da diversi mondi quali Batman, il Signore degli Anelli, il Mago di OZ, i Simpsons, Ghostbusters, Rotorno al Futuro da trasportare all'interno del gioco.



Tony Hawk’s Pro Skater 5 (PS4, Xbox One)
Nuovo capitolo per gli amanti di Skater.



NBA 2K16 (PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC)
Come ogni anno torna il gioco di basket sviluppato da EA con nuove modalità e una grafica rinnovata.


E voi, cosa avete intenzione di comprare?