5pb e Mages hanno aperto il sito ufficiale completo di Steins;Gate 0, all’interno sono state aggiunte lei key art work e diverse informazioni riguardanti i personaggi.

Steins;Gate 0 non ha ancora una data d'uscita occidentale

Steins;Gate Zero informazioni dettagliate sui personaggi.jpg

[Attenzione! Quanto segue è SPOILER per tutti coloro che non hanno giocato i titoli precedenti della serie]


Steins;Gate 0 è ambientato nella Beta World Line, il mondo dove Rintaro Okabe non è riuscito a salvare Kurisu Makise, morta il 28 luglio ad Akihabara. Soffocato dal rimpianto e dalla delusione per il fallimento, Okabe torna alla sua vita di tutti i giorni. Al seminario dell’università alla quale lavora come assistente, Okabe incontra il professor Leskinen e Maho Hiyago, entrambi facenti parte dello stesso team nell’università di Kurisu, la Victor Chondria.
Leskinen e Maho stanno lavorando ad un software chiamato “Amadeus” il quale permette di immagazzinare le memoria di una persona e renderla un’intelligenza artificiale. Anche Kuriso stava lavorando a quel progetto prima di morire e, di conseguenza, aveva lasciato in Giappone una copia della propria memoria. Quando incontra la replica digitale di Kurisu, la vita di Okabe cambia drasticamente.


Protagonisti:

Rintaro Okabe – Mamoru Miyano
Fondatore dei laboratori Future Gadget, dopo un certo incidente ha pienamente compreso le proprie mancanze.

Kurisu Makise – Asami Imai
La replica digitale della ragazza morta il 28 luglio ad Akihabara che Okabe cercò di salvare, sa tutto dei laboratori Future Gadget.

Mayuri Shiina – Kana Hanazawa
Un’amica d’infanzia di Okabe, è buona  e molto comprensiva. Era un membro dei laboratori Future Gadget.

Itaru Hashida – Tomokazu Seki
Un hacker d’elite fra i membri dei laboratori Future Gadget, generalmente viene chiamato “Daru”. Fra le altre cose, ha molta familiarità con la cultura di Akihabara.

Suzuha Amane – Yukari Tamura
Una viaggiatrice temporale che viene dal futuro. Il suo naturale modo di comportarsi palesa il fatto che venga da un altro periodo storico.

Maho Hiyajo – Sayuri Yahagi
E’ all’ultimo anno di studi nell’università di Kurisu Makise ed è anche una ricercatrice. Spesso viene confusa per una bambina a causa del suo aspetto infantile.

Kagari Shiina – Megumi Han
Una giovane ragazzina adottata dalla Mayuri del futuro. Ha perso entrambi i genitori in guerra. Viaggiava nel tempo, diretta verso il passato, insieme ad Amane però si è persa.

Ruka Urushibara – Yu Kobayashi
Un ragazzo che spesso viene scambiato per una ragazza a causa del suo aspetto e del suo comportamento. Viene anche chiamato “Rukako”.

Faris Nyannyan – Haruko Momoi
Una ragazza che lavora come cameriera in un caffè di Akihabara. Fa le cose seguendo i suoi ritmi e aggiunge sempre “nyan” alla fine delle frasi.

Moeka Kiryu – Saori Goto
Una donna tranquilla, nella vita reale appare sempre indifferente, ma nelle mail è una vera chiacchierona. Ha una seria dipendenza da cellulare.

Nae Tennouji – Ayano Yamamoto
Figlia di Yuugo “Mr. Braun” Tennouji, proprietario del negozio CRT. E’ molto obbediente, ma altrettanto curiosa.

Alexis Leskinen – Yoji Ueda
Un professore dell’università Victor Chondra, è stato l’insegnante di Kurisu e Maho, inoltre è un esperto ricercatore all’istituto Brain Research. E’ un docente che si occupa dei seminari e, quando parte per il Giappone, prende Maho come sua assistente.

Yuki Amane – Yukari Tamura
Madre di Suzuha e futura moglie di Daru, è una donna ottimista che non da peso ai piccoli dettagli.

Katsumi Nakase - Mariko Honda
L’amica con cui Mayuri fa cosplay, il suo nome d’arte nel ambiente è “Fubuki”. E’ molto popolare grazie al suo aspetto maschile.

Kaede Kurushima - Hina Kino
Un’altra amica di Mayuri con cui fa cosplay, partecipa agli eventi con i vestiti confezionati da lei.

Judy Reyes - Maya Nishimura
Una professoressa dell’istituto Mind Physiology Research nell’università Victor Chondria. Non si fa problemi nell’essere diretta con i suoi colleghi e ha una personalità molto franca. E’ una conoscente di Leskinen e Maho.

L’uscita giapponese di Steins;Gate 0 è prevista per il 19 novembre su Playstation 4, Playstation 3 e Playstation Vita.

Fonte consultata:
Gematsu