Dopo un giorno di manutenzione è finalmente live la patch 3.1 di Final Fantasy XIV, che, tra le altre cose, introduce il primo raid di 24 personaggi di Heavensward, ovvero la Void Ark.
 

Oltre alla Void Ark fanno il loro esordio, con i relativi set di armature, anche i due nuovi dungeon di Saint Mocianne's Arboretum e Pharos Sirius (Hard), e la versione extreme dell'ultimo primal del gioco, The Minstrel's Ballad: Thordan's Reign. As Goes Light, So Goes Darkness, inoltre, ha introdotto anche una nuova avventura in tempo reale ("RTS"), “Lord of Verminion,”  ove i giocatori possono utilizzare i loro servi per combattere contro altri giocatori in un ambiente 1v1. 


Final Fantasy XIV - 3.1 Trailer

 

Qualche ritocco qua e là su alcune classi (soprattutto a livello di consumo dei tp) e la prosecuzione della storyline principale, in cui farà la sua comparsa un nuovo personaggio.

Per l'occasione, infine, Square Enix ha anche annunciato un evento in-game in collaborazione con Final Fantasy XI, che inizierà l’ 11 Novembre e continuerà fino al 31 Dicembre. Per celebrare il capitolo finale di Rhapsodies of Vana’diel  del precedente gioco, infatti, Iroha, la star del recente Rhapsodies of Vana’diel, visiterà FINAL FANTASY XIV in uno speciale evento, a cui gli avventurieri potranno partecipare ottenendo elementi esclusivi in-game, incluso l’outfit di Iroha. 

Per chi fosse interessato a conoscere tutte le modifiche, ecco il log completo della patch: Final Fantasy XIV Patch 3.1