Call of Duty: Black Ops III è stato il più grande lancio del 2015 nel mondo dell'intrattenimento (ciò include cinema, libri e musica), incassando $550 milioni globalmente nei suoi primi 3 giorni di vendita, secondo le stime di Activision.
Su Playstation 4, Call of Duty: Black Ops III  ha creato un nuovo record come titolo più venduto in digitale nel suo primo giorno.
Nei primi 3 giorni, i fan hanno giocato online per un totale di 75 milioni di ore.
Twitch inoltre notifica che Call of Duty: Black Ops III  è stato il gioco più seguito in diretta e visualizzato al lancio rispetto a qualsiasi titolo lanciato nel 2015.

 

Il più grande lancio videoludico del 2015

 
codbo3.jpg


Di seguito alcune dichiarazioni da Activision, Sony e Gamestop:

Bobby Kotick (Activision Blizzard CEO)
“Milioni di fan di Call of Duty ci hanno dimostrato, ancora una volta, la forza della loro fedeltà a questo intramontabile franchise. Call of Duty: Black Ops III è il più grande lancio di quest'anno in ogni medium, e più grande di qualsiasi weekend cinematografico.”
Eric Hirshberg (Activision Publishing CEO)
“Il lancio di Call of Duty: Black Ops III  è il più grande di ogni gioco, di ogni film, o di qualsiasi altra forma di intrattenimento quest'anno. Ma, soprattutto, i nostri fan si stanno immergendo più che mai nel franchise. Infatti, finora, la gente sta giocando a Black Ops III per più ore di qualsiasi altro titolo della serie Call of Duty. Call of Duty è più di un gioco, è una passione annuale per una base in espansione di milioni di fan e sta solo guadagnando notorietà.”
Adam Boyes (Sony Computer Entertainment America VP di Publisher e Developer Relations)
“Come abbiamo detto sin dall'inizio, PlayStation è il miglior luogo per giocare Call of Duty, e questo lancio da record dimostra quanto sia vero tutto ciò. Black Ops III è il più grande lancio dell'anno al momento, e la Nazione di Playstation è pronta. Siamo orgogliosi di poter definire PlayStation come la casa di Call of Duty”
Bob Puzon (GameStop Senior Vice Presidente del Merchandising)
“Call of Duty: Black Ops III è partito alla grande da GameStop. “La trama del gioco, le nuove caratteristiche e l'intensa modalità zombie, hanno contribuito a renderlo il titolo di maggior successo di quest'anno, per ora.”

Fonte consultata: 
Gematsu