Foxconn Elettronics, uno dei più grandi produttori di componenti elettronici per console e altri dispositivi, ha dichiarato che la produzione in massa di Nintendo NX inizierà nel primo quadrimestre del 2016.
 

Nintendo NX nel 2016 o nel 2017?

 
nx.jpg

Affiancata da Macronix, Pixart Imaging, Coxon Precise Industrial, Nishoku Technology, Delta Technology, Lingsen Precision IndustriesJentech, Nintendo sembrerebbe puntare alla produzione di ben 20 milioni di unità di Nintendo NX da spedire per uno stoccaggio delocalizzato nei 4 mesi successivi. Tutto ciò porterebbe a pensare ad una probabile presentazione della console all'E3 2016, ed un eventuale lancio nel periodo invernale dello stesso anno.
Tuttavia, Michael Pachter, noto analista del settore videoludico, smentisce questa ipotesi: secondo le sue analisi, basate sui comportamenti passati di Nintendo in cui lanciava una console nei 18 mesi successivi all'annuncio, l'azienda nipponica punterebbe, con molta più probabilità, ad un lancio nel 2017.

Nonostante tutte le previsioni, dovremo attendere il prossimo E3 per sapere la verità. Il prepensionamento di Wii U, che ha recentemente compiuto 3 anni, arriverà nel 2016 o nel 2017?

Fonti consultate:
Digitimes
Twinfinite