Koei Tecmo ha rilasciato nuovi screenshots e dettagli su Nights of Azure, nuovo titolo creato dallo sviluppatore Gust, già famoso per i suoi Atelier. Il publisher ha inoltre presentato la box art e il logo occidentale del titolo.
 

Uno sguardo alle armi e ai compagni di Arnice


Nights-Azure_12-10-15.jpg

Le armi di Arnice

In Nights of Azure, il giocatore controlla Arnice, membro di un ordine cavalleresco chiamato 'Curia', incaricato di proteggere gli umani dai demoni dal sangue azzurro che appaiono durante la notte.
A differenza dei titoli Gust, il protagonista ha un ruolo attivo nel sistema di gioco real-time.
Arnice affronta i suoi nemici fancendo uso di un vasto arsenale di armi, che vanno da una semplice spada ad una pistola a lungo raggio con speciali abilità curative. Gradualmente diventa capace di gestire cinque tipi di armi, come un martello da battaglia che infligge danni coprendo l'area di gioco, un pugnale che infligge lo status bleeding (sanguinamento) e una lunga spada che risucchia il sangue dei nemici per incrementare i bonus di attacco.

Personaggi di supporto

In aggiunta, Arnice verrà circondata da un sacco di compagni mentre cerca di completare i suoi obiettivi! Tre dei principali umani non controllabili dal giocatore frequentano lo stesso hotel di Arnice, usato dalla ragazza come base:

Simon - Direttore dell'hotel che ha una strana connessione con la Curia.
Professore Alucard - Un dottore misterioso che cerca sempre di provocare Arnice.
Lloyd - Rovistatore di rifiuti e mercante che vende oggetti all'interno dell'hotel.
Corinne - Arnice visita regolarmente il museo d'arte per incontrare Corinne, un cavaliere di vecchia data della Curia che spesso offre alla ragazza utili consigli.

Il regno di Ruswal, inoltre, è casa di curiosi esseri come:

Christophorus - Un demone puro sangue che indossa una maschera e che vive nell'Opera House. Appare per dare alla protagonista dei consigli in momenti apparentemente casuali.

Mistral - Un altro demone puro sangue. Non pone minaccia per gli umani. Affascinante e alla moda, vive nel Palazzo e pare che abbia rinunciato nella sua missione di cercare l'anima di Nightlord, il demone supremo.

Strano ed intrigante, questo improbabile gruppo di compagni di avventura faranno ognuno la propria parte per sigillare il destino di Arnice, intriso di oscurità.
 
Fonte consultata:
Gematsu