Square Enix ha rilasciato nuovi screenshot e dettagli su Dragon Quest Monster Joker 3, riguardanti i nuovi elementi nel battle system e l'evoluzione dei mostri.
 

In Dragon Quest Monster Joker 3 potremo utilizzare i mostri per molte azioni


16-dragon-quest-monsters-joker--dettagli.jpg16-dragon-quest-monsters-joker-3-20.jpg











 

Come nei precedenti capitoli della serie, avremo a disposizione l'anello Scout, che ci permetterà di diventare amici con i mostri e farli combattere al nostro fianco. Quando i nostri mostri saliranno di livello, e arriveranno a livelli alti, il loro attacco diventerà uno "Special Attack", molto utile contro i mostri più pericolosi.

16-dragon-quest-monsters-joker-3-2.jpg16-dragon-quest-monsters-joker-3-3.jpg











 

La chiave per vincere i combattimenti è studiare una buona strategia, infatti, in Monster Joker 3, oltre ai soliti comandi Attacca, difendi, carica e fuggi, avremo a disposizione nuovi comandi. Come si vede nell'immagine sottostante, sarà possibile posizionare i nostri mostri in differenti blocchi e linee, ciò significa che potremo muoverli a piacimento fra una linea ad'un'altra, indicando che saranno presenti attacchi dalla gittata limitata.

16-dragon-quest-monsters-joker-3-6.jpg




16-dragon-quest-monsters-joker-3-8.jpg



















 

Combattendo e salendo di livello, i nostri mostri, oltre a diventare più forti e apprendere Skill, potranno evolversi, con la possibilità, tramite accessori speciali da equipaggiare, di far apprendere nuove mosse o farli evolvere più in fretta.
 
16-dragon-quest-monsters-joker-3-17.jpg16-dragon-quest-monsters-joker-3-18.jpg











 


Dragon Quest Monster Joker 3 verrà rilasciato in giappone per console Nintendo 3DS il 24 marzo

Fonte consultata: 
senpaigamer.com