Secondo fonti del sito Kotaku, il 2016 sarà il primo anno senza un nuovo Assassin's Creed da quando venne lanciato per la prima volta su PlayStation 3 nel 2008.
 

Assassin's Creed salta il 2016, ma arriva Watch Dogs 2

 

Il prossimo Assassin's Creed, che secondo il suddetto website si chiamerebbe Empire come nome in codice, sarà ambientato in Egitto e uscirà nel 2017. La decisione di rimandarlo riguarderebbe Assassin's Creed Unity: il tempo sottratto all'ipotetico Assassin's Creed Empire permetterebbe più spazio per una rivisitazione al gioco e ad un miglioramento.

Un cambio di rotta da parte di Ubisoft che porterebbe ad un approccio biannuale anche per i prossimi capitoli degli assassini.

Empire non si svolgerà solo in Egitto: secondo fonti non specificate di Kotaku, ci sarà anche un momento del gioco in cui i giocatori si ritroveranno a Roma (ciò, tuttavia, potrebbe essere soggetto a cambiamento).  I rumor di cui vi abbiamo parlato finora sono giunti anche alle orecchie di 4chan, il quale ha affermato nei suoi post che ci sarebbero voci circa la creazione di una trilogia che girerà attorno lo stesso personaggio di Empire, portando così il gioco, in linea teorica, dall'Egitto alla Grecia e a Roma.

La mancanza di Assassin's Creed quest'anno, infine, verrebbe colmata dal secondo capitolo di Watch Dogs, ambientato questa volta a San Francisco (ciò non sarebbe una novità, considerando che si vociferava già qualcosa ad aprile dello scorso anno).

Fonte consultata:
Gematsu