Nei giorni scorsi su internet, ai tg e sulla carta stampata si è parlato molto della scomparsa di David Bowie, artista britannico noto soprattutto per la carriera musicale ma che ha avuto successo anche come attore. Non tanti sanno però che nella lunga carriera di Bowie c'è stato anche un videogioco.


Square Enix regala Omikron: The Nomad Soul in ricordo di David Bowie

 


Nel 1999 è uscito infatti su PC il gioco Omikron: The Nomad Soul, arrivato in Europa semplicemente come The Nomad Soul,  e sviluppato da Quantic Dream, la casa fondata da David Cage ed ora al lavoro su Detroit: Become Human, che vedeva la partecipazione del musicista inglese in vari ruoli. Bowie infatti collaborò con il team francese sia per curare la colonna sonora, realizzata insieme a Reeves Gabrels, che interpretando un paio di personaggi e dando alcune indicazioni su trama e gameplay.
Perchè vi parliamo però su GamerClick di un titolo vecchio di 16 anni? Semplice, Square Enix ha deciso di rendere omaggio a David Bowie regalando il gioco Omikron: The Nomad Soul, in versione digitale per PC, fino alle 9:00 (GMT) di venerdì 22 gennaio 2016 e fino ad esaurimento scorte. Per ottenere il codice, da riscattare poi su Steam tramite l'opzione "attiva un prodotto su Steam", basterà andare sullo Square Enix Store, inserirlo nel carrello e concludere l'acquisto.
 

Fonte consultata
Twitter Square Enix