Sekai Project ha aggiunto un nuovo tier da $99 nella sua campagna Kickstarter per la versione PlayStation Vita localizzata della visual novel Root Double: Before Crime * After Days - Xtend Edition.
 

Previsto un pacchetto contenente il gioco sia su PSV che su PC

 

photo-original.png


A seguito dell'approvazione di Sony di portare una versione localizzata del gioco, la suddetta novità arriva qualche giorno dopo che sono state annunciate le ricompense per il titolo su PlayStation Vita.
Il tier iniziale era $225, traguardo che una volta raggiunto avrebbe portato ad avere la versione della visual novel per console portatile Sony, insieme ad altre ricompense.
 

download-5-1.jpg


La ragione per cui il prezzo della versione per console PlayStation Vita è stato così alto è, secondo Sekai Project, ''per assicurarsi che lo sviluppo possa concretamente avvenire, e portare l'originale team incaricato della creazione del titolo a supervisionare la quantità aumentata di testo in inglese.''

Dopo aver ricevuto moltissimi supporti per l'adattamento del gioco su console PlayStation Vita e, allo stesso tempo, portato molte costernazioni per il suo eccessivo prezzo, Sekai Project ha deciso di offrire il pacchetto per PlayStation Vita a $99: si otterrà così non solo una versione digitale del gioco sulla console portatile Sony, ma anche una chiave Steam per giocarlo su PC.
 

download-4-2.jpg


Inoltre, Sekai Project ricorda a tutti coloro che supportano la localizzazione del gioco che non arriverà in Occidente per almeno un altro anno, se verrà raggiunto il traguardo del raggiungimento fondi.

''Come abbiamo spiegato nel nostro ultimo aggiornamento, questa non è una semplice questione di inserire del testo in un motore e chiuderla lì: al contrario, ci vuole sia un'adeguata premura che un determinato processo di coding che possa accogliere la quantità di script significativamente aumentato che deriva dalla localizzazione inglese.'', ha dichiarato la compagnia.

Come andrà a finire? Solo il tempo saprà dirlo.


Fonte consultata:
Siliconera