Si sa che internet è un posto pieno di follie, in rete si trovano spesso richieste assurde ed altre che sembrano folli solo inizialmente ed oggi vi parliamo di una di queste. In settimana The Pokémon Company ha annunciato l'uscita di Great Detective Pikachu - The Birth of a New Duo (Meitantei Pikachu-Shin Konbi Tanjo in giapponese) e nel trailer rilasciato si può notare una scelta inconsueta, solitamente siamo abituati a sentire Pikachu emettere poche parole e con tono allegro mentre per questo nuovo gioco è stata scelta una voce profonda e virile.


Su Change.org è stata aperta una petizione per far doppiare Pikachu da Danny DeVito

 

Questa scelta ha portato un fan, tale Tealhollow1 su Youtube, a ritenere che Danny DeVito sarebbe perfetto per doppiare la versione occidentale di Great Detective Pikachu, per dimostrare la propria teoria ha quindi montato alcuni pezzi audio presi da "C'è sempre il sole a Philadelphia" e "Batman - Il ritorno" sul trailer di annuncio.



A corredo del filmato, è stata aperta su Change.org una petizione indirizzata a Nintendo, Nintendo of America e Game Freak che in tempi rapidi ha raccolto già decine di migliaia di firme. Chi volesse partecipare all'iniziativa può firmare qui.
Vi ricordiamo che Great Detective Pikachu è attualmente previsto solo in Giappone ed uscirà su Nintendo 3DS il prossimo 3 febbraio, il gioco verrà rilasciato esclusivamente sul Nintendo eShop ad un prezzo di 1.500 yen, maggiori informazioni sul titolo le trovate nella notizia pubblicata ieri.

Fonti consultate:
Kotaku