NIS America ha annunciato che Grand Kingdom uscirà su Playstation 4 e Playstation Vita il 17 giugno in Europa e il 21 in Nord America.

Grand Kingdom arriva in occidente in tante e ricche edizioni

grand-kingdom-cover-eu.jpg

Per l'America sono già state confermate, oltre alla normale edizione standard, ben due limited edition esclusive per il NIS America Online Store:

Grand Edition
Grand-Kingdom_02-03-16_NA_GE.jpg

- Una copia di Grand Kingdom per Playstation 4 o Playstation Vita
- Grand Opus, il Compendium ufficiale di Resonail: un artbook a colori con copertina rigida in pelle sintetica e 128 pagine plastificate
- CD con 15 tracce
- Poster di Parade (28.5" x 14")
- Poster di Lillia (20" x 28.5")
- Poster della mappa (26" x 15")
- 6 spille
- 6 miniature stampate (5" x 7")
- Set di adesivi (6" x 10")
- Collector box esclusiva

Il tutto alla bellezza di 99 dollari.


Limited Edition
Grand-Kingdom_02-03-16_NA_LE.jpg

- Una copia di Grand Kingdom per Playstation 4 o Playstation Vita
- Grand Opus, il Compendium ufficiale di Resonail: un artbook a colori con copertina rigida in pelle sintetica e 128 pagine plastificate
- CD con 15 tracce
- Poster di Parade (28.5" x 14")
- Set di adesivi (6" x 10")
- Collector box esclusiva

Al prezzo di 79 dollari.

L'Europa invece avrà una sola edizione di cui il prezzo non è ancora stato comunicato.

Launch Day Edition
Grand-Kingdom_02-03-16_EU.jpg

- Una copia di Grand Kingdom per Playstation 4 o Playstation Vita
- Artbook a colori da 32 pagine
- CD con 5 tracce

Sul Playstation Blog, NIS America ha parlato un po' più nel dettaglio sul gioco.

Opinioni in Prima Persona

Grand Kingdom era un gioco che non mi aveva ispirato per nulla finchè non notai il nome di chi lo aveva diretto: Tomohiko Deguchi , direttore di Grand Knight History (titolo che non è mai uscito fuori dal territorio nipponico). Alcuni di voi potrebbero averlo sentito per Muramasa: The Demon Blade, altro suo recente lavoro.

Mr. Deguchi ha preso tutto ciò che ha imparato da questi due titoli e li ha uniti, dando vita a Grand Kingdom. Nel gioco, si viaggerà attraverso il continente di Resonail come leader di un gruppo di mercenari. Lungo la strada, si scoprirà pian piano una trama complessa che coinvolge l'Impero di Uldein.
Arruola nuovi compagni per costruire il tuo personale gruppo di mercenari e fatti arruolare dalle quattro grandi nazioni, il tutto usando un intrigante sistema di team-building unito ad battle sysem tattico.

Trionfo Tattico

Lo ammetto, ho un debole per tutti gli rpg che puntano all'allenamento dei propri personaggi e alla raccolta di equipaggiamenti sempre più belli, ma il combat system di Grand Kingdom è riuscito a piacermi più di tutti gli altri titoli dello stesso genere. Si combatterà su una linea 2D dove, ad ogni turno, un personaggio compierà un'azione, tuttavia i turni coinvolgono un sistema di movimento in tempo reale con una Action Bar simile a quella vista nei Valkyria Chronicles.

Siccome ogni mercenario avrà una sua classe che definirà le statistiche base e gli attacchi che potrà usare, non bisognerà solo stare attenti a che personaggi usare, ma anche a come li si organizza (un team di soli pistoleri, ad esempio, non andrà molto lontano).

Ogni classe avrà una propria mossa speciale a dir poco scenografica. Per esempio, le magie dei Dragon Mage, insieme al loro sguardo fiero, sfrutteranno a pieno lo stile grafico del gioco, gli artwork così curati si muoveranno in modo fluido e pulito, riempiendo lo schermo con una serie di attacchi ottimamente realizzati che soddisferanno il palato di ogni bravo stratega.

Grand Kingdom, Rpg strategico sviluppato da MonoChro e pubblicato da Spike Cunsoft, è uscito in Giappone lo scorso novembre.


Fonte consultata:
Gematsu