Nell'ultimo numero di Dengeki Playstation è stati rivelato che Nippon Ichi Software è attualmente al lavoro su un nuovo capitolo per Playstation Vita della serie Cladun.
 

Sengoku Cladun arriverà nei negozi giapponesi il 26 maggio

Il gioco uscirà in versione digitale al prezzo di 4,114 yen mentre quella retail costerà 5,184 però conterrà, per quanto riguarda le prime edizioni, un cd intitolato "Real & Retro", ovvero una selezione delle tracce del gioco, compresa la main theme, con oltre 60 minuti di musica.

Diretto da Yoshihiko Toda, Sengoku Cladun sarà ambientato nell'oltremondo di "Arcanus Cella" nel periodo degli stati combattenti. I giocatori potranno "disegnare" i propri personaggi e le proprie armi in modo totalmente libero grazie al sistema di creazione basato sui pixel.

Per quanto concerne il sistema di gioco in sè, attualmente sono state confermate la presenza di sette classi di personaggi, otto tipologie differenti di armi, la presenza di una modalità multiplayer competitivo e cooperativo con la connessione Ad-Hoc e il ritorno del Magic Circle, features che permetteva di potenziare i personaggi posizionandoli in specifiche formazioni.

Le sette classi saranno "Guerriero", "Aristocratico", "Grande Spadaccino", "Necromante", "Prete Peccatore", "Mercante" e "Stregone" mentre le armi per ora confermate comprendono spade, lance, armi contundenti, bastoni, arco e frecce, spade corte, shuriken e le falci con catena.

Nippon Ichi ha aperto un teaser site, ma ora come ora contiene solamente il debut trailer che potete vedere sopra.

Fonte consultata:
Gematsu