FuRyu ha rilasciato il primo trailer completo per Caligula, un nuovo RPG in arrivo per PlayStation Vita, prodotto dalla Aquria, software house famosa per Sword Art Online: Hollow Fragment, e Tadashi Satomi, famoso per aver scritto lo scenario di Persona e Persona 2.
 

Ecco il trailer completo di Caligula: e voi, uccidereste una Idol?


 
  • Trama
Nel gioco, il protagonista è rinchiuso all'interno di un mondo virtuale chiamato "Mobius", creato da un software vocale di nome “μ”, in cui tutti gli umani diventano degli studenti modello, trascorrendo le loro ripetitive giornate nella vita scolastica. All'interno di "Mobius", tutti hanno completamente dimenticato il mondo reale. Per ragioni differenti però, ognuno dei protagonisti realizza che "Mobius" non è il mondo reale e fondano un Club chiamato "Going Home Club", con il desiderio di trovare una via d'uscita dal sistema e poter tornare a casa. Ci sono comunque molte persone che nel mondo reale hanno sofferto e che hanno cercato la salvezza in "Mobius", trasportando un'oscurità che non è possibile condividere con gli altri.
  • Personaggi
  1.  μ - doppiata da Reina Ueda - Un software vocale creato dagli uomini, ha creato il mondo virtuale di "Mobius" allo scopo di salvare il protagonista da una vita difficile. Lei è la dea incontrastata di "Mobius".
  2. L'eroe protagonista - doppiato da Chiharu Sawashiro - Presidente del "Going Home Club", spera di riuscire nella fuga da "Mobius".
  3. Kotono Kashiwaba - doppito da Rie Murakawa.
  4. Shogo Satake - doppiato da Shunsuke Takeuchi.
  5. Mihue Shinohara - doppiato da Rie Takahashi.
  6. Kotaro Tomoe - doppiato da Yoshimasa Hosoya.
  7. Suzuna Kagura - doppiato da Minami Tanaka.
  8. Izuro Minesawa - doppiato da Yuichiro Umehara.
  9. Naruko Morita - doppiato da Ari Ozawa.
  10. Kensuke Hibiki -  doppiato da Shouta Aoi.
  • Antagonisti
Il protagonista si ritroverà a combattere contro un compositore chiamato "Ostinato Musicians", che fornirà la musica a  μ e pianifica la distruzione del"Going Home Club" definendoli dei traditori. Molti famosi produttori di musica Vocaloid stanno lavorando sul gioco; i seguenti compsitori offriranno la loro musica a  μ:
  1. Kagi-P - 40mP -  doppiato da Shouta Aoi.
  2. Suite-P - Oster Project - doppiato da Emi Nitta.
  3. Shounen Doll - PolyphonicBranch - doppiato da Yumiri Hanamori.
  4. Mirei - Chouchou-P - doppiato da Eriko Nakamura.
  5. Ike-P - Asa - doppiato da Soma Saito.
  6. Shadow Knife - 164 - doppiato da Yuma Uchida.
  7. ??? - YM - doppiato da ???.
  8. Throrn - cosMo@bousou-P - doppiato da Yuka Otsubo.
  9. ??? - Mitoki-P - doppiato da ???.
Caligula verrà rilasciato in giappone per console PlayStation Vita il 23 giugno 2016.

Fonte consultata: 
gematsu.com