Grazie al nuovo sito ufficiale, Spike Chunsoft ha rivelato nuove informazioni sull'ultimo titolo della serie Zero EscapeZero Time Dilemma, in uscita in Occidente nell'estate 2016 per PlayStation Vita e Nintendo 3DS.
 

Nuove informazioni su Zero Time Dilemma

 
zeroescape

Prologo:

31 dicembre, 2028—Deserto del Nevada.

Sono passati 6 giorni dall'inizio di questa vita nella struttura sperimentale chiamata Dcom.

Quel giorno, nove uomini e donne si svegliarono in reclusione.

Sui loro polsi sinistri avevano braccialetti neri, che nessuno aveva visto prima.

L'inizio di un gioco conclusivo aveva inizio.

“Questo gioco determinerà le vostre vite, la mia, e quella dell'umanità.”

Dopodiché, vennero spostati in un rifugio sotterraneo e divisi in 3 squadre: C, Q e D.

Quale squadra sopravviverà?

Il destino dell'umanità, il futuro di otto miliardi, dipenderà dalla loro decisione.



Zero Time Dilemma un titolo d'avventura/fuga che ruota intorno a delle persone intrappolate da un certo “Zero.” Il gioco è ambientato in un rifugio antiaereo con le sue tre divisioni, una sala con un ascensore centrale e nove persone intrappolate.

Per tornare in superficie bisognerà passare per la sala dell'ascensore centrale, bloccato da una porta chiamata [X Door] che richiederà 6 password per essere sbloccato e, per ottenere uno di questi codici, una persona dovrà morire. Il giocatore dovrà decidere se attenersi al gioco o trovare un altro modo per fuggire…

Le scene della “Cinema Part” non avranno finestre di testo, ma conversazioni totalmente doppiate. I personaggi, insieme a queste filmati, punteranno ad ottenere un senso di "realtà", simile a ciò che si proverebbe guardando uno show live action o un film.

Di seguito trovate un sommario dei protagonisti di Zero Time Dilemma:
 
  • Team C:
zeroescape1

Carlos (CV: Tomokazu Sugita): Impulsivo e con un forte senso della giustizia, Carlos è il protagonista del gioco. Ha salvato molte vite fino ad ora, ed ha continuato ad occuparsi della sorella che vive con una malattia incurabile.

Akane (CV: Miyuki Sawashiro): Una donna giapponese perbene… o almeno questa è l'apparenza che mantiene, essendo particolarmente scaltra. E' l'organizzatrice di una società segreta, e lavora insieme per un futuro pacifico.

Junpei (CV: Tatsuhisa Suzuki): L'amico d'infanzia di Akane. Dopo un incidente accaduto un anno prima, Junpei ha lavorato come detective nelle parti oscure della società. Da allora è diventato un uomo malinconico.

 
  • Team Q:
zeroescape2

Q (CV: Aki Toyosaki): Un giovane ragazzo senza ricordi. Non sa chi sia, ed indossa un elmo rotondo per qualche motivo. E' semplice e gentile.

Eric (CV: Akira Ishida): Lavora in un negozio di gelati. Ha una personalità allegra, ma tende ad arrabbiarsi qualora sia in una situazione pericolosa. Ha una relazione con Mira.

Mira (CV: Maaya Sakamoto): Una donna con un charm misterioso. Non mostra le sue emozioni, giustificandosi col fatto di essere “semplicemente insensibile.”

 
  • Team D:
zeroescape3

Diana (CV: Mamiko Noto): Un'allegra e calma infermiera. E' una pacifista ed odia litigare, ed ha sempre il sorriso in faccia. Partecipa all'esperimento su consiglio del proprio capo.

Phi (CV: Chiaki Omigawa): Pur parlando in maniera brusca, ma Phi è calma ed intelligente. Insieme ad Akane e Sigma, Phi decise di partecipare all'esperimento della Dcom per salvare il mondo.

Sigma (CV: Daisuke Ono): Il suo corpo è quello di un ventiduenne ma, vivendo una vita complicata e misteriosa, la sua mente è quella di un testardo sessantasettenne. Phi a volte lo schernisce, chiamandolo “vecchio bacucco”.

 
  • Mastermind:
zeroescape4

Zero (CV: ???): La mente del Decision Game, Zero. Cosa spera di ottenere da questo gioco?

Gabu: Un vecchio cane maschio. Può passare tra le varie divisioni grazie ai condotti d'aria a cui la gente non può accedere. I personaggi metteranno messaggi nella scatoletta al collo di Gabu per comunicare con le squadre presenti nelle altre sezioni.
Fonte consultata:
Siliconera