Sekai Project continua la sua attività di traduzione di visual novel giapponesi, e, nel corso di un panel al Sakura-Con, ha annunciato una nuova serie di titoli che si andrà ad aggiungere a quelli già pubblicati o in corso di pubblicazione.


Sekai Project annuncia Maitetsu, COMPANION, e Still, I Miss Her

 
Maitetsu visual novel e treni

Maitetsu
Sviluppatore: Lose
Trailer: https://youtu.be/lTRUvjgjFPQ
Website: http://sekaiproject.com/products/maitetsu
 
Maitetsu è ambientato in un realtà parallela in cui, in Giappone, le ferrovie, il mezzo di trasporto più popolare, presentavano una caratteristica particolare, ovvero l'abbinamento dei treni con un modulo umanoide chiamato "Railord". A causa della diffusione di un nuovo mezzo di trasporto, però, le ferrovie sono state dimenticate e lentamente destinate a scomparire.

Il giocatore impersonerà Sotetsu, un neo diplomato, che, appena entrato all'università, decide di ritornare nella sua città natale per salvarla dall'inquinamento causato dalla proliferazione delle industrie. Casualmente Sotetsu risveglia Hachiroku, una Railord in disuso, e decide di aiutarla nella ricerca della sua locomotiva, la 8620.
 
COMPANION visual novel fantascientifica

COMPANION
Sviluppatore: Narrator
Trailer: https://youtu.be/7hqMdqqnN28
 
The Companion Star Project è ormai un'espressione appartenente ad un lontano passato. Con la popolazione del pianeta fuori controllo e in continua crescita, un piccolo pianeta venne affiancato alla Terra, dando inizio ad un programma di terraformazione ed emigrazione. Una serie di sanguinose guerre portò però alla perdita del controllo sul pianeta, causando la diffusione di una pestilenza. Dopo molti anni quella che era la speranza per la Terra si ripresenta nuovamente, ma questa volta come portatrice della sua distruzione.
 
Still, I Miss Her visual novel drammatica

Still, I Miss Her
Sviluppatore: Applemint
Trailer: https://youtu.be/VBprgHu3Fdg
 
Still, I Miss Her è una visual novel drammatica incentrata sulla storia di ragazzo e dell'amore della sua vita. L'antagonista, Jin-Tae, riesce a sedurre le ragazze, inclusa quella amata dal protagonista, utilizzando una droga illegale, ma, grazie all'aiuto di una ragazza misteriosa, Sin-Ah, il giocatore riuscirà a ritrovare il perduto amore e ad assicurare alla giustizia il malvagio Jin-Tae.