Con un comunicato stampa Nintendo ha annunciato nuovi dettagli per Star Fox Zero, nuovo capitolo della saga iniziata su Super Nintendo, e Star Fox Guard, titolo inizialmente conosciuto come Project Guard che sarà incluso nella First Print Edition assieme ad una custodia Steelbook.
 

Immersione totale nel nuovo Star Fox Zero grazie al Wii U Gamepad

 
Star fox 1
Nell’universo pieno di azione di Star Fox Zero, lo schermo della TV offre una vista cinematografica dall’Arwing mentre il Wii U Game Pad porta i giocatori direttamente nell’abitacolo del mitragliere e offre un audio coinvolgente e intuitivi controlli sensibili al movimento per il puntamento. Una serie di missioni di training aiuta le nuove reclute a familiarizzare con la modalità a doppio schermo unica del gioco. Dopo che avranno migliorato le proprie abilità, i giocatori potranno tornare alle missioni di training per accumulare punteggi migliori, per poi utilizzare ciò che avranno appreso nel gioco principale, scoprire nuove aree e battere le prestazioni precedenti.
 
A mano a mano che i giocatori faranno progressi nel gioco, saranno in grado di tornare alle missioni precedenti per trovare oggetti nascosti e percorsi alternativi che offrono sfide nuove di zecca. Ad esempio, il percorso ordinario attraverso il pianeta Fortuna colmo di bioarmi termina con un’epica battaglia contro l’imponente Re Dodora, ma dopo aver completato una determinata missione, i piloti sicuri di sé potranno ritornare sul pianeta Fortuna e decidere di diversificare l’azione mettendosi sulle tracce di Star Wolf. Con percorsi multipli che propongono nuove sfide e sorprese, ogni giocatore, indipendentemente dal proprio livello di abilità e stile di gioco, troverà ciò che fa per lui.
 
I piloti disposti ad affrontare sfide ancora più crudeli potranno toccare il sensore NFC con il loro amiibo di Falco per sbloccare l’Arwing nero che ha dispositivi più potenti, ma difese più deboli, che lo  rendono uno strumento potente ma fragile. Usare l’amiibo Fox sbloccherà un Arwing retrò con uno stile che ricorda quello del gioco Super NES Star Fox originale e che comprende musica di altri tempi, da utilizzare nel primo livello Corneria.
Contemporaneamente al lancio di Star Fox Zero, verrà pubblicato anche il suo spin-off, Star Fox Guard, che rende i giocatori guardie di sicurezza alla difesa di siti minerari contro orde di robot invasori. Lo schermo della TV mostra 12 schermate di video sorveglianza, ognuna che monitora una parte diversa delle zone minerarie e tocca ai giocatori muoversi tra le videocamere per identificare i nemici che si avvicinano. L’aiuto è anche a portata di mano grazie agli amiibo di Fox e Falco, che possono essere toccati una volta al giorno per far giungere il team Star Fox per un potente attacco dai cieli che distruggerà i robot in fase di attacco.
 
Completare le missioni con successo farà ottenere minerali rari, utili a sbloccare ulteriori missioni e telecamere con speciali abilità, quali rallentare i nemici o bloccarli sul posto, aggiungendo un altro livello di strategia all’azione. La modalità Squadra consentirà agli abili strateghi di creare e di caricare i propri schemi di attacco da far giocare ad altri utenti in tutto il mondo, o di giocare quelli creati da altri. Nel frattempo la modalità Superstratega viene aggiornata ogni giorno per offrire una sfida diffusa da un capo all’altro del globo.

Ricordiamo che Star Fox Zero uscirà in esclusiva su Nintendo Wii U il 22 Aprile. Oltre alla standard edition sarà inizialmente disponibile la First Print Limited Edition che comprende Star Fox Zero, Star Fox Guard e una custodia steelbook.
Qui sotto potete vedere il nuovo trailer con una completa descrizione dei due giochi.