Bandai Namco ha rilasciato nei giorni scorsi Tales of Link sia su iTunes che su Google Play. Si tratta di un titolo free-to-play per smartphone, spin-off della celeberrima saga di JRPG.

 

Tales of Link arriva su Android e iOS

 
Tales of Link e ora disponibile anche per gli smartphone occidentali

I giocatori impersonano un misterioso "salvatore" dotato dell'abilità di "Stonecanting", che permette l'evocazione dei vari personaggi della serie, i quali combatteranno poi in battaglia. Nel party possono essere presenti fino a nove personaggi, ognuno dei quali deve essere equipaggiato; il combat system si basa su un sistema di corrispondenze fra questi personaggi, con il giocatore che deve incrociare con le dita le pedine dello stesso colore per creare combinazioni di attacchi. Degno di nota è poi il fatto che i personaggi principali dispongano delle "arts", vera caratteristica iconica della saga Tales of, che migliorano con l'utilizzo.

Tales of Link è free-to-play, ma come sempre si può decidere di spendere denaro reale per acquistare delle "Hero Stones", con le quali evocare personaggi principali; naturalmente, tali oggetti sono acquisibili anche giocando normalmente e completando le varie missioni.
Fonte consultata:
Siliconera