Parlando ai microfoni di Game Informer, il producer di Final Fantasy VII Remake, Yoshinori Kitase, ha rilasciato alcune nuove informazioni circa il formato episodico del gioco, l'arrivo di nuovi elementi, e tanto altro ancora. Vediamoli insieme: 
 

Non si escludono i personaggi più importanti degli spin-off in FFVII Remake


2976151-ff7r_3
 
Quando il remake venne annunciato per la prima volta, molti fans si trovarono disdetti riguardo al suo formato suddiviso in più parti. E' bene, in questo caso, associarlo a quanto accadde con Final Fantasy XIII? Ciascun capitolo avrà quel tipo di portata?

Sarà essenzialmente un gioco a pieno titolo in ogni capitolo che rilasceremo. Con FFXIII abbiamo potuto narrare la sua storia sotto punti di vista differenti: è stato come addentrarsi in un territorio sconosciuto, in un certo senso. Invece, con Final Fantasy VII Remake, abbiamo una storia già esistente, il che renderebbe difficile non includerla in una serie composta da più parti, e sarebbe insensato, a maggior ragione, non rappresentare nel suo remake l'intera narrativa che lo circonda. 
 
Non avremmo potuto raccontare la sua trama in una sola parte di gioco, con l'attuale tecnologia.
Perciò, se ci limitiamo ad osservare ciascuna di queste parti, una di esse dovrebbe essere al pari della grandezza di un gioco di Final Fantasy XIII.
 
Avete deciso quanti episodi ci saranno?
 

Sì, abbiamo un'idea di quante parti sarà composto il nostro progetto, ma purtroppo, al momento, non possiamo sbottonarci di più al riguardo. Mentre creiamo e sviluppiamo l'ambientazione e le storie che lo circonderanno, alcune cose avanzano in contemporanea: è probabile che il piano stabilito possa cambiare man mano che si va avanti nello sviluppo. 
Detto ciò, abbiamo una chiara visione, comunque, di quanti episodi sarà composto. 
 
La Compilation di Final Fantasy VII aggiunse nuove sfaccettature alla sua storia e al lore dietro essa. In che modo il team integrerà questi elementi nel remake?
 

Non è detto che tutti o alcuni dei personaggi degli spin-off o dei titoli inerenti alla Compilation faranno la loro comparsa nel remake, ma assicuriamo che, se ci saranno alcune zone nel remake in cui potremo integrarli, insieme alla loro ambientazione, lo faremo. Ciò, per dare quel senso di sfumatura.
 
Quindi non avete particolare esigenza di inserirli ad ogni costo, al fianco delle rispettive trame?  

Sì, ci potrebbero essere momenti in cui i personaggi stessi faranno la loro comparsa, o verranno solo accennati nei dialoghi, ma, certamente, sarebbe complicato seguire tutto ciò che è accaduto nell'universo di Final Fantasy VII. Perciò, alcuni dei suoi personaggi che non godono di fama o che non sono rimasti impressi nella memoria dei fans, non li rivedremo e non saranno citati in alcuna maniera. Per quelli che, al contrario, sono ancora nei ricordi di questi ultimi, faremo del nostro meglio per integrarli nel remake, in qualche modo.
 
Alcuni fans desiderano un remake che sia essenzialmente rivisto dal punto di vista grafico, con nessuno dei suoi elementi narrativi alterati. E' stato mai considerato nel progetto? 

All'inizio pensammo che sarebbe bastato aggiornare la grafica portandola ai livelli di Advent Children. Ma, in termini di stili di gioco e di sistema di combattimento, sono passati 20 anni dall'uscita del titolo originale, e molte cose sono cambiate; prima tra tutte, il trend. Dovevamo perciò rivisitare quell'aspetto nel remake.

Fonte consultata:
Siliconera