Sono passati pochi mesi dalla pubblicazione in Europa di Black Desert Online, ma, ovviamente visto che parliamo di un mmorpg, lo sviluppo continua, e in un'intervista a DualShockers il project Manager Daniel Loehr ha svelato alcuni particolari delle novità in arrivo.

Black Desert Online intervista sul futuro del gioco.jpg

Gli spetti salienti dell'intervista riguardano, in particolare, l'arrivo delle due nuove classi, Ninja e Kunoichi, la cui uscita, prevista inizialmente per maggio, è stata rinviata perché gli sviluppatori della Pearl Abyss non erano del tutto soddisfatti del loro bilanciamento. L'espansione Valencia poterà nel gioco un'area più grande Mediah e probabilmente sarà rilasciata nella prima metà di giugno, anche se sarà suddivisa in tre parti.
 

Attualmente in Corea si sta tenendo un contest per introdurre nel gioco vestiti creati dai giocatori e Loehr vorrebbe proporre questa idea anche in occidente, inoltre man mano che la versione occidentale si avvicinerà a quella coreana diminuiranno anche i tempi per la localizzazione delle nuove patch in inglese.