Nintendo ha annunciato, tramite il loro ultimo rapporto finanziario, che Pokémon Rosso, Verde, Blu e Giallo hanno totalizzato, in tutto il mondo, oltre un milione e mezzo di download su Virtual Console.
 
pokemonresults.jpg

Da questo buonissimo risultato, Nintendo ha rilasciato un breve comunicato stampa in cui viene particolarmente "elogiato" il mercato americano, fulcro di più della metà delle vendite di questi titoli:
 
In tutto il mondo, i quattro titoli per Virtual Console – Pokémon Rosso, Verde, Blu e Giallo – sono stati scaricati più di 1.5 milioni di volte. Più della metà di questi download derivano dal mercato americano. Dall'inizio del nuovo anno, Pokémon è stato il centro di molta attenzione in America, e le vendite dimostrano un andamento favorevole. Nonostante siano titoli scaricabili, i codici di download venduti tramite negozi hanno costituito una grossa proporzione delle vendite in Giappone. Crediamo di aver richiamato, con successo, la nostalgia dei giocatori che iniziarono questi giochi durante il periodo del loro rilascio originale.

E voi avete approfittato di questa possibilità di rigiocare, su Virtual Console, ai titoli che hanno dato origine all'enorme successo di Pokémon?
Fonte consultata:
Siliconera