Relic Entertainment e Sega hanno annunciato con un trailer e un comunicato stampa dedicato Warhammer 40.000: Dawn of War III, terzo capitolo dell'apprezzata saga real time strategy dedicata al cupo universo fantascientifico della Games Workshop.

Annunciato Warhammer 40.000 Dawn of War III.jpg

In Dawn of War III i giocatori dovranno condurre un'unità di eroi d'elite e degli eserciti colossali alla vittoria o all'oblio nella brutalità crescente di una guerra galattica. Nelle intenzioni degli sviluppatori, il titolo cercherà di unire la scala epica di Dawn of War alla personalizzazione e agli eroi d'elite di Dawn of War II. “Questo è il Dawn of War che i fan stavano aspettando,” ha dichiarato Stephen MacDonald, executive producer del titolo. “Le nostre più grandi unità di sempre? Ci sono. Laser orbitali giganti? Ci sono. Base-building,  eroi epici, enormi battaglie, c’è tutto. Preparatevi al più grande Dawn of War di sempre. Per l’Imperatore!”, ha continuato visibilmente entusiasta.

"Questo annuncio è un grande momento per tutti noi di Relic e presso SEGA", ha aggiunto poi Justin Dowdeswell, general manager di Relic. "Stiamo impostando gli obiettivi per quello che possiamo ottenere,  per mostrare ai giocatori che cosa possono aspettarsi da noi in futuro. Questo è solo l'inizio." 

Il trailer di annuncio presente qui in basso rivela già le prime tre fazioni in campo che saranno presenti nel gioco, ovvero i poderosi Space Marine, i misteriosi Eldar e gli implacabili Orki.