Frozenbyte annuncia che Shadwen, nuovo gioco di genere stealth, è in arrivo per PlayStation 4, PC, OSX e Linux il 17 maggio
Su PC costerà 14.55€, mentre 16.99€ su tutte le piattaforme, una volta terminato lo sconto iniziale.

Shadwen_screenshot_05.png

Il gioco segue le vicende di un'assassina, Shadwen, partita per un'avventura nel tentativo di assassinare un re. Nel corso del suo viaggio incontrerà una giovane orfana, Lily; da qui, la scelta del giocatore: uccidere e mettere in pericolo la vita della ragazza, o non farlo e mantenere nascosto l'intento di uccidere il re.

Sta a voi plasmare la vostra avventura.
Caratteristiche:

- Muoviti liberamente - Spostati furtivamente, esplora la provincia medievale ricreata accuratamente e utilizza l'ambientazione in tuo vantaggio. A tua disposizione ci sarà una corda che ti consentirà di arrampicarti silenziosamente verso i tetti degli edifici; oppure, potrai sempre percorrere le strade, celato nell'ombra.
- Rimani nascosto - Scegli accuratamente quali assassinii effettuare. Evita di essere visto, catturato o sentito da qualcuno. Le guardie saranno sempre allerta, ma potrai sfruttare fattori di distrazione per allontanarli!
- Il tempo è un tuo complice - Il tempo si ferma quando Shadwen resta immobile nei suoi nascondigli. Ciò permetterà di riavvolgerlo e manipolare le azioni passate e presenti!
- Sfrutta la fisica - Utilizzando la corda, potrai effettuare omicidi che sembreranno accidentali.
Sarà possibile ad esempio rovesciare un oggetto qualsiasi. Lascia alla forza gravitazionale i compiti più gravosi.
- Crea trappole e ostacoli - Sarà possibile craftare trappole velenose, dispositivi che emettono elettricità e giocattoli da esca per ostacolare o rallentare i nemici.
- Due personaggi - Abbraccia l'oscurità con Shadwen e proteggi Lily creandole passaggi sicuri. 

Fonte consultata:
Gematsu