L'allenatore Robert Meehan ha ottenuto un importante primato nei videogiochi Pokémon per Nintendo 3DS: completare l'intero Pokédex di tutti i mostriciattoli in versione Cromatica, o Shiny se preferite il termine inglese. Chi conosce la serie sa, infatti, che la probabilità di incontrare un Pokémon con questa particolare colorazione alternativa è solamente di 1 su 4096!
 
pokemon shiny cromatici.jpg

La folle impresa di Robert ha la particolarità di essere stata superata senza l'aiuto di nessun amico o di dispositivi esterni per inserire cheats. Tutti i Pokémon li ha acchiappati da solo, in maniera 100% legit!
Ma non è tutto. Robert non ha semplicemente "registrato" nel Pokédex ogni Pokémon, bensì li possiede tutti quanti, in ogni evoluzione, nella versione Cromatica! Attualmente gli mancano solo i leggendari evento.
 

Questa sua ossessione/passione è nata circa due anni e mezzo fa come una specie di gara con un suo amico per vedere chi riusciva a catturarne il più possibile. Deve aver avuto una pazienza enorme per schiudere tutte quelle uova, effettuare tutti quei soft reset e combattere con tutti quei Pokémon selvatici! Qui sopra potete vedere il video in cui mostra i Pokémon della prima generazione, ma sul suo canale trovate la playlist completa.

Fonte consultata:
Pokémon Millennium