Bandai Namco e CD Projekt Red hanno finalmente annunciato la data di uscita ufficiale per l'ultimo pacchetto di espansione per The Witcher 3: Wild Hunt, intitolato Blood and Wine e oggetto di diverse speculazioni nelle scorse settimane. Blood and Wine sarà quindi disponibile dal 31 maggio per PlayStation 4, Xbox One e PC. Per celebrare degnamente l'annuncio, stato rilasciato anche un inedito teaser trailer dell'espansione, che trovate qui in basso.

The Witcher 3 Blood and Wine sarà disponibile dal 31 maggio nuovo trailer.jpg

“Blood and Wine va a completare l’esperienza di The Witcher 3 con l’ultima missione di Geralt di Rivia. Con più di 90 nuove missioni e oltre trenta ore di nuovissime avventure, si tratta di un'esperienza che i giocatori ricorderanno sicuramente a lungo”, ha dichiarato Konrad Tomaszkiewicz, game director presso CD Projekt. “In questa nuova espansione, offriremo ai giocatori molte novità, come un sistema di punti d’interesse dinamico, un nuovo mazzo per il gioco di carte Gwent, nuove meccaniche relative alle mutazioni e persino un posto che Geralt potrà considerare una vera e propria casa... il tutto in una nuova regione di dimensioni pari alla Terra di Nessuno del titolo originale”, ha aggiunto poi Tomaszkiewicz descrivendo le caratteristiche generali di quello che si configura come un DLC davvero corposo e interessante per quantità e qualità dei contenuti aggiuntivi.
 

 
Segnaliamo, infine, che saranno disponibili (come già successo per Hearts of Stone) dei cofanetti in edizione limitata per PlayStation 4 e PC, contenenti oltre al DLC anche le versioni reali dei mazzi di Gwent di The Witcher 3, in questo caso Reami del Nord e Nilfgaard. Naturalmente Blood and Wine potrà essere acquistato anche in digitale, da solo oppure in bundle con Hearts of Stone nell'Expansion Pass.