Kadokawa games ha rilasciato un terzo trailer di 4 minuti per Root Letter, con tanti dettagli sulla trame e il gameplay con i sottotitoli inglesi, annunciando inoltre che le prime copie del gioco conterranno una Cover speciale.
 

Root Letter sarà un misto fra avventura, mistero e dramma ambientata nella prefettura di Shimane, in cui il giocatore si ritroverà a dover risolvere il mistero di Fumino Aya, una vostra amica dai tempi delle scuole con cui vi scrivevate, scomparsa misteriosamente dopo aver lasciato una lettera dal significato ignoto, una lettera consegnata però 15 anni in ritardo...
Come si evince dal video il gioco sarà suddiviso in diverse parti, come esplorare, raccogliere indizi e informazioni, parlare ed'interrogare i vecchi compagni di scuola, il tutto mentre si cerca di venire a capo del mistero. Saranno presenti numerosi finali alternativi e una volta completato il gioco la prima volta verrà sbloccata una nuova modalità che porterà al "True Ending". Maggiori informazioni sul gioco li potete trovare QUI, gli altri trailer rilasciati sono disponibili QUI e QUI.
 
Root-Letter-Bonusprime copie.jpg

Inoltre le prime copie del gioco includeranno una sspeciale Cover illustrata personalmente da Taro Minoboshi raffigurante Fumino Aya bagnata dalla pioggia.

Root Letter verrà rilasciato in giappone per console PlayStation 4 e PlayStation Vita il 16 giugno, la relase occidentale è stata confermata ma non c'è ancora una data precisa.
Fonte consultata:
gematsu.com