Compile Heart ha illustrato nel dettaglio il sistema di combattimento che sarà utilizzato in Black Rose Valkyrie, il suo nuovo jrpg per PlayStation 4 che sarà caratterizzato dal character design di Kosuke Fujishima e dalla storia creata da Takumi Miyajima.
 
Compile Heart illustra il sistema di combattimento di Black Rose Valkyrie.jpg

Black Rose Valkyrie, in particolare, utilizzerà il Tactical Fluid Battle System, ovvero un sistema di combattimento in cui l'ordine delle azioni sarà modificato in tempo reale, e gli alleati e i nemici combatteranno in modo 'disordinato'. Ad ogni personaggio sarà associato un'icona sulla Tactical Weight Gauge, che salirà sulla barra in tempo reale senza mai fermarsi, abilitando i comandi una volta raggiunta la soglia ACT.
 

Nella struttura del gioco, un ruolo importante avranno poi le combo, ovvero insieme di attacchi preimpostati con determinati effetti, e graduabili selezionando il livello di potenza, così come l'ignition e l'overdrive, che consentiranno di aumentare sensibilmente la potenza dei personaggi selezionati, anche se solo per breve tempo.
Fonte consultata:
Gematsu