Spike Chunsoft ha annunciato che, questa estate, porterà in Europa e Nord America il jrpg Mystery Chronicles: One Way Heroics per Playstation 4 e Playstation Vita.

 

La features principale di Mystery Chronicles è quella di avere un mondo diverso generato casualmente all'inizio di ogni quest. L'esplorazione non sarà però completamente libera, il "muro della morte" infatti si avvicinerà lentamente, ma inesorabilmente dopo ogni azione che il giocatore eseguirà: sia essa equipaggiare o usare un oggetto, attaccare un nemico o muoversi verso di esso. Starà al giocatore decidere se rischiare la vita per raccogliere gli oggetti più rari o se allontanarsi dal muro.

Dopo la morte sarà possibile, grazie al Dream Vault, tenere alcuni oggetti ed equipaggiamenti da usare per le sessioni successive, lo stesso vale per i punti ottenuti che serviranno a sbloccare nuovi eventi, personaggi e classi.

Mystery-Chronicle-One-Way-Heroics_2016_05-16-16_001.jpg

Nel gioco ci saranno più di 20 classi diverse fra cui scegliere, incluse alcune prese da Danganronpa e Shiren the Wanderer (come, ad esempio, "Ultimate Student"). I personaggi secondari saranno reclutabili e aiuteranno il protagonista durante le quest.

Si potranno condividere i propri progressi su Twitter e comunicare ai propri amici le password per permettere anche a loro di esplorare il mondo che si è visitato. Sarà inoltre presente una modalità umano vs umano.

Mystery Chronicles: One Way Heroics verrà distribuito esclusivamente in digitale, ma supporterà il cross-buy fra Playstation 4 e Playstation Vita.


Fonte consultata:
Gematsu